Xbox Game Pass Marzo 2024, ecco i nuovi titoli in arrivo

Nella seconda metà di Marzo 2024, ecco farsi largo nell'Xbox Game Pass The Quarry, Evil West, SuperHot Mind Control Delete e Diablo IV

Xbox Game Pass marzo 2024 nuovi giochi in arrivo
Anche la seconda metà di Marzo si rivela sostanziosa per gli abbonati Xbox Game Pass

Siamo arrivati al consueto appuntamento con le aggiunte all’Xbox Game Pass, ma non si tratta di un mese qualsiasi. A parte per le interessanti novità per gli abbonati Game Pass, siamo finalmente giunti a notare gli effetti concreti dell’acquisizione Activision Blizzard King sul servizio in abbonamento, visto che Diablo IV è in arrivo per gli abbonati.

Si tratta del primo titolo di ABK ad essere aggiunto al catalogo, e dunque si potrebbe ben supporre che nei prossimi mesi, magari specialmente in vista dell’Xbox Showcase di quest’anno, ci siano sostanziose novità per quanto riguarda suddetti titoli e la loro inclusione nel Game Pass.

Questo mese non va avanti a solo Diablo, e dunque vediamo di scoprire quali sono gli altri titoli disponibili per gli abbonati Xbox Game Pass. Sin da oggi, è possibile giocare Lightyear Frontier su Cloud, PC e Xbox Series. Un altro dei titoli inclusi dal day one su Game Pass, nel quale ci dedicheremo alla cura di una fattoria spaziale.

Sempre disponibile immediatamente, troviamo MLB The Show 24 su Cloud e Console, a far felici tutti gli amanti del baseball, e a chi vuole provare l’ebrezza di diventare una leggenda in tale disciplina. Anche questo è un titolo il cui lancio coincide anche con la disponibilità su Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass Marzo 2024, in arrivo Diablo IV, The Quarry e Evil West

Passiamo dunque alle aggiunte più lontane nel tempo, anche se non di moltissimo. A partire dal 20 Marzo infatti, su Cloud e Console potremo provare i brividi con The Quarry. Supermassive Games ripropone gli stessi schemi di Until Dawn (in arrivo quest’anno su PC), mettendo a dura prova il giocatore con decisioni essenziali per la salvezza dei protagonisti.

Ed il giorno dopo all’arrivo del terrore a bivi, su Xbox Game Pass fa la sua comparsa Evil West su Cloud, Console e PC. In singleplayer o in coop, dovremo farci largo fra le mostruose creature che popolano il Vecchio West a suon di colpi di pistola ed esplosioni.

Si passa allo spazio con Terra Invicta, disponibile solo su PC Game Pass a partire dal 26 Marzo. Un’invasione aliena ha portato l’umanità ad una guerra intestina, dividendo l’intero popolo in sette fazioni con la propria visione del mondo e del futuro. Dovremo scegliere da che parte stare, e conquistare non solo la Terra ma l’intero sistema solare.

A partire dal 28 Marzo, come preannunciato, su Xbox Game Pass Console e PC farà la sua comparsa Diablo IV, primo titolo ABK ad essere incluso nel servizio in abbonamento. Questo nuovo capitolo di Diablo non ha suscitato soltanto reazioni positive fra i fan della serie, ma rappresenta un primo passo verso il realizzarsi delle promesse fatte da Xbox.

Per approcciarsi al meglio a questo titolo per chi magari non ha mai giocato ad un Diablo e ci si approccia tramite l’Xbox Game Pass, sarebbe opportuno fare affidamento a qualche guida, come ad esempio quella sugli equipaggiamenti unici, o sulla trasmogrificazione, oppure leggere dei consigli generali su come giocare al meglio quest’opera per la prima volta.

E finalmente, dopo tutte queste aggiunte dense di guerre e combattimenti, ci si torna a rilassare con Hot Wheels Unleashed 2 Turbocharged disponibile su Cloud, Console e PC dal 28 Marzo. Il sequel del già ottimo Hot Wheels Unleashed ci farà ritornare in pista con nuove macchine, nuove meccaniche di gioco e nuove modalità.

Ark Survival Ascended Xbox Game Pass Marzo 2024
Ark Survival Ascended ci riporterà a contatto con i dinosauri, disponibile su Game Pass dal 1 Aprile

La lista di titolo in arrivo non è affatto terminata qui. Disponibile dal day one su Game Pass, Open Roads sarà giocabile dal 28 Marzo su Cloud, Console e PC. Una madre e una figlia con un rapporto complicato inizieranno un viaggio nel passato che le condurrà ad affrontare insieme un percorso di crescita fondamentale.

E se le macchine, o i demoni, o le fattorie non fanno molto al caso nostro, perché non gettarsi a capofitto sui dinosauri tramite Ark Survival Ascended, disponibile su Cloud, PC e Xbox Series dal 1 Aprile. Si tratta della classica, ma anche nuova, esperienza survival di Ark rifatta in Unreal Engine 5 e dotata di varie migliorie.

Notiamo brevemente come F1 2023 sia in arrivo su Cloud a partire dal 2 Aprile, ma chiudiamo la lista di nuovi titoli su Xbox Game Pass ricordando che, nello stesso giorno, ritorna Superhot Mind Control Delete. Un FPS veramente unico, sebbene giocarlo in VR regali decisamente un esperienza migliore.

Come per ogni mese, se ci sono dei titoli in arrivo, ci sono anche titolo che vanno via. Questo mese ci salutano Hot Wheels Unleashed, Infinite Guitars e MLB The Show 23. Per quanto riguarda i nuovi DLC disponibili e le ricompense per gli abbonati Ultimate, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!