Xbox Series X: alcuni titoli a 120 fps solo su console Microsoft

La console Sony sarebbe in molti casi "limitata" a 60 fps.

I 120 fps sulle console next-gen? Diversi titoli della passata generazione li raggiungono sulle nuove console Microsoft, mancando però di registrare lo stesso frame rate su PlayStation 5.

Sono tanti i giochi che arrivano a 120 fps: Rocket League riceverà presto un aggiornamento per Xbox Series X e Xbox Series S, mentre ciò non accadrà per PS5. Sulla console Sony sarebbe infatti necessario un porting completo – spiega uno sviluppatore Psyonix – mentre sulle console Microsoft è sufficiente una patch.

Quello di Rocket League non è neanche il primo caso, con Star Wars: Squadrons e Call of Duty: Warzone che presentano allo stesso modo i 120 fps su Xbox Series X ma restano bloccati a 60 fps sulla console Sony.

PlayStation 5 / Xbox Series S

Come spiegato da Digital Foundry, attualmente Sony limiterebbe i 120 fps a titoli sviluppati esclusivamente per PS5, escludendo quindi le versioni migliorate di giochi PS4 come Rocket League e Warzone. Ovviamente tutto questo non esclude che i titoli in questione arrivino a raggiungere questo valore in futuro grazie ad appositi aggiornamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!