Yakuza: Like a Dragon non sarà su PlayStation 5?

La descrizione offerta dal PEGI e dall'ESRB getta nuovi dubbi sulla versione del gioco per la prossima ammiraglia di casa Sony.

La questione riguardante un’edizione di Yakuza: Like a Dragon per PlayStation 5 è ancora un mistero. Se lo scorso maggio Daisuke Sato sembrava essersi sbottonato sull’arrivo di una versione per la prossima ammiraglia di casa Sony, ora la descrizione offerta dall’ESRB pare marciare in direzione quasi opposta.

Per il momento è ufficialmente noto che l’ultimo capitolo della serie sia in esclusiva PlayStation 4 sul mercato nipponico, mentre per quello occidentale è stato confermato unicamente per PC, Xbox One e Xbox Series X. SEGA non si è ancora pronunciata in merito e nelle scorse ore ulteriori dubbi sono stati aggiunti dal rating offerto dalle aziende preposte. Come di consueto, tanto il PEGI per l’Europa quanto l’Entertainment Software Rating Board per il continente americano si sono espressi classificando Yakuza: Like a Dragon in base all’età consigliata per giocarlo.

Yakuza-Like-A-Dragon

Il prossimo Yakuza è stato inserito nel PEGI 18 per il territorio europeo e nella categoria Mature per quanto riguarda l’ESRB, tuttavia a stupire il pubblico è stato un altro elemento. Le schede legate alla produzione su entrambi i portali menzionano infatti le piattaforme PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X, mentre PlayStation 5 risulta il grande assente. La versione per l’attuale ammiraglia di casa Sony sembra scongiurare l’esistenza di un qualche tipo di accordo di esclusiva temporale con Microsoft, tuttavia per averne conferma o smentita non ci resta che attendere un annuncio da parte di SEGA.

Yakuza Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon uscirà a fine 2020 e nell’attesa potete recuperare la nostra anteprima per scoprire le novità ludiche che lo accompagneranno.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!