Yakuza: novità durante lo streaming per l’anniversario

Sono passati 15 anni dal primo capitolo della serie Ryu Ga Gotoku.

Lo scorso 8 dicembre è stato celebrato il 15° anniversario della serie Yakuza: il primo titolo arrivò infatti in Giappone nel 2005 per PlayStation 2, raggiungendo poi anche il resto del mondo l’anno successivo. L’occasione dell’anniversario è stata ghiotta per fornire alcune informazioni riguardanti anche Yakuza: Like a Dragon.

L’ultimo capitolo della serie arriverà infatti nella sua versione PlayStation 5 anche in Giappone il 2 marzo 2021, con possibilità di scegliere tra il doppiaggio giapponese o inglese all’interno del gioco nella nuova versione.

Yakuza Like a Dragon

Non potevano mancare numerosi gadget ispirati alla serie, tra i quali un set di profumi ispirati a Kazuma e Ichiban, disponibili esclusivamente in Giappone dalla catena Don Quixote. È stato inoltre annunciato un libro che ripercorrerà tutti gli 8 principali capitoli della serie, con informazioni aggiuntive sui personaggi, in uscita in Giappone il 19 marzo 2021 al prezzo di 3700 yen (circa 30 euro); non sono state fornite informazioni aggiuntive su una possibile uscita nel resto del mondo.

Yakuza

Durante l’evento non sono mancati infine ospiti speciali come Toshihiro Nagoshi (il creatore della serie) e Takaya Kuroda (che interpreta Kazuma Kiryu), assieme a dei playthrough di alcuni capitoli. Per chi lo desiderasse, ecco qui di seguito il video integrale dell’evento:

Se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Yakuza: Like a Dragon, assieme a qualche consiglio su come fare soldi in fretta e su come livellare al meglio in endgame.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!