Zelda Skyward Sword HD annunciato per Switch

Durante il Nintendo Direct si è parlato del nuovo titolo e dell'arrivo di nuove informazioni sul sequel di Breath of the Wild.

L’apparizione durante il Nintendo Direct di Eiji Aonuma ha fatto subito pensare a qualche novità relativa a Breath of the Wild 2. In realtà il game designer ha annunciato un titolo a sorpresa: si tratta di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, nuova versione del titolo originariamente uscito per Wii nel 2011.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 16 luglio di quest’anno: il gioco, che racconta quelle che sono le origini della Spada Suprema, sarà riproposto sulla console ibrida con grafica aggiornata e 60 fps. I controlli del gioco sono stati rivisti e permetteranno di vivere l’avventura come nell’originale, utilizzando i Joy-Con e i loro sensori di movimento, oppure utilizzando i tasti (in particolare l’analogico destro per quanto riguarda i colpi di spada), soluzione che rende possibile l’uso di Nintendo Switch Pro Controller, della modalità portatile oppure di Nintendo Switch Lite.

Zelda Skyward Sword HDIn concomitanza con l’uscita, inoltre, vedrà la luce un set speciale di Joy-Con pensato per richiamare le due celebri armi di Link, ovvero lo scudo Hylia e la Spada Suprema.

Zelda Skyward Sword HDPer quanto riguarda Breath of the Wild 2, Aonuma ha annunciato l’arrivo di novità durante il corso dell’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!