ZENIMAX MEDIA acquisisce MachineGamesT
ZeniMax Media Inc., società madre del noto game publisher Bethesda Softworks, ha annunciate oggi di avere acquisito uno studio di sviluppo europeo, MachineGames, situato a Uppsala, Svezia.
Fondata nel 2009 dai membri fondatori di Starbreeze Studios, il team creativo che ha sviluppato The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher’s Bay (punteggio su Metacritic: 90) e The Darkness, MachineGames è al lavoro su un progetto non ancora annunciato per Bethesda Softworks, la sussidiaria di ZenimMax che si occupa di publishing. Tale progetto è basato sulla rivoluzionaria tecnologia id Tech 5 di id Software.
Jerk Gustafsson, il CEO dello studio che ne supervisiona anche lo sviluppo in qualità di Executive Producer, ha espresso l’entusiasmo di tutto lo studio per essere diventato parte di ZeniMax dichiarando: “Lavorare con i nostri nuovi colleghi presso id e Bethesda Softworks, publisher di livello mondiale, è una grandissima opportunità.”
“MachineGames ha riunito un team dedicato che ha molta esperienza nel lavorare insieme per produrre giochi di qualità. Siamo felici di creare un nuovo titolo AAA per i giocatori basato su id Tech 5 che spingerà lo sviluppo del gioco fino al massimo livello”, continua Gustafsson.
MachineGames si unisce ad un gruppo di studi di sviluppo di alto profilo composto da Bethesda Game Studios, id Software, Arkane Studios e Tango Gameworks.
"MachineGames condivide la nostra passione per creare esperienze di gioco mozzafiato”, ha dichiarato Robert Altman, Chairman e CEO di ZeniMax Media. "Siamo entusiasti che questi riconosciuti veterani dell’industry si uniscano agli altri importantissimi studi di ZeniMax Media.