Street Fighter V, intervista a Yoshinori Ono

A solo due settimane all’uscita globale di Street Fighter V Yoshinori Ono, Executive Producer della nuova incarnazione del picchiaduro Capcom per eccellenza, rilascia un’interessante intervista a VentureBeat.

Street Fighter V Yoshinori Ono pic

L’intervista si è focalizzata sui progetti di Capcom riguardo cosa dovremo aspettarci dalla storia del gioco. Vi riassumiamo i punti più importanti.

Ono ha illustrato che fino ad ora la formula per la storia sin da Street Fighter II è stata “Questo è il personaggio e da dove viene, si gioca al gioco e il personaggio ottiene il proprio finale”. Il producer ha affermato che con il team di sviluppo sta lavorando a qualcosa di diverso da questo, soprattutto dopo aver visto e molto apprezzato la Modalità Storia di Mortal Kombat X.
Per questo motivo si sta lavorando all’espansione della storia di Street Fighter V come parte del supporto che Capcom ha intenzione di dedicare al titolo. L’update sarà rilasciato a giugno e sarà gratuito per chi ha già comprato il gioco.

Lo Story Mode che sarà presente nel gioco al suo rilascio nei negozi fungerà come un prologo che spiega cosa sta accadendo in quello specifico momento, qualcosa di comprensibile anche ai neofiti della serie per far immergere i giocatori nel mondo di Street Fighter. Saranno insomma degli incipit classici per ogni personaggio che verranno narrati attraverso l’accompagnamento di storyboard illustrati dallo storico illustratore della serie Bengus.

Street Fighter V Yoshinori Ono storyboard Bengus

La Story Expansion invece sarà qualcosa che narrerà in modo serio e approfondito la trama del gioco, con una quantità di scene cinematiche per un totale di circa un’ora.
Street Fighter V coprirà gli eventi della timeline della serie tra Street Fighter IV e Street Fighter III.
Yoshinori Ono ha affermato che l’intreccio che lega i diversi capitoli della serie è “ben più complicato di Star Wars”, e ha assicurato che verranno chiariti diversi punti oscuri che i giocatori possono essersi chiesti durante gli anni.
In particolare, Ono ha precisato che vorrebbe rendere Street Fighter un mondo più immersivo anche per chi apprezza un’esperienza maggiormente attenta all’intrattenimento.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=h-BWJ9fUE0M” fs=”1″ hd=”1″]

Insomma sembra che il team stia lavorando a una trama di stampo più “moderno” e che dia coerenza alla timeline di Street Fighter.
Ricordiamo che l’uscita di Street Fighter V è prevista per il 16 febbraio in tutto il mondo, in esclusiva per PlayStation 4 e PC. Se ve la siete persa, nell’attesa potete leggere il nostro hands-on del gioco.
Per gli appassionati vi ricordiamo che il 25 febbraio si terrà il primo torneo italiano di Street Fighter V.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!