Flashback 2 – Come uccidere la creatura sotto il villaggio

In questa guida di Flashback 2 ti illustreremo come poter uccidere la creatura nascosta nel laboratorio sotto il villaggio degli Esiliati.

Flashback 2: come uccidere la creatura all'interno del laboratorio sotto il villaggio degli Esiliati
Uno degli screenshot più scenografici che vedrai oggi

Raggiunta una manciata di ore all’interno di Flashback 2, la nuova avventura con protagonista Conrad B. Hart sviluppata da Microids, raggiungerai il piccolo e arroccato villaggio degli Esiliati di Titano.

Qui, grazie all’aiuto dello shamano locale, dovrai recuperare una serie di oggetti necessari per costruire un enorme mech con cui attraversare la giungla e tornare a New Washington per salvare il Presidente dei Mondi Uniti.

L’impresa sarà tutt’altro che complessa, come del resto praticamente l’intero Flashback 2, tuttavia, esplorando il laboratorio sotterraneo nascosto qualche metro sotto il villaggio, Conrad dovrà confrontarsi con una grossa creatura mutante e uscire intero dallo scontro.

Ciononostante, il combattimento, una vera e propria boss fight, si rivelerà essere più una sorta di puzzle che un reale scontro. Vediamo quindi insieme come poter eliminare la creatura e proseguire con la storia di Flashback 2.

Flashback 2: come uccidere la creatura sotto il villaggio degli Esiliati

Fase 1: scappa

Una volta raggiunta la tana del mostro e attirata la sua attenzione non dovrai far altro che fuggire. La difficoltà di questa prima fase dello scontro è abbastanza irrisoria, rappresentata esclusivamente dalle mini orde di insetti mutanti che ti inseguiranno e dal fatto che inizialmente, probabilmente a causa di un design della zona non propriamente riuscito, potrebbe essere complicato comprendere dove dirigersi.

Prima di tutto esci dalla stanza in cui si è risvegliato il boss e fuggi scendendo le scale con cui è stato possibile raggiungere l’area. Una volta al piano terra entra nel grosso tunnel attraversando la porta di sinistra e corri fino in fondo. A questo punto ti troverai in una sorta di vicolo cieco, uno sperone di roccia all’interno di un’apertura della grotta.

Guarda in basso per notare una via di fuga in discesa e continua a correre. Seguendo il percorso roccioso raggiungerai quindi una nuova grotta caratterizzata da una pavimentazione frastagliata e diverse pozze d’acqua: la vera tana della creatura.

Fase 2: uccidi la creatura

Una volta messo piede nel nido della creatura, che molto lentamente farà la sua comparsa, dovrai definitivamente eliminare il nemico. Come avrai già avuto modo di scoprire, i normali proiettili della pistola di Conrad non avranno alcun effetto contro il mostro e per salvarti dovrai sfruttare in contemporanea le mod mortaio e le pozze d’acqua.

Prima di tutto forza la creatura a posizionarsi all’interno di una delle pozze facendo fuoco con la pistola, appena avrà toccato l’acqua corri verso l’interruttore elettrico sulla sinistra della grotta e attivalo; in questo modo stordirai il nemico rendendolo suscettibile ai danni del mortaio. Tutto qui. Non dovrai far altro che ripetere il processo per altre due volte e il gioco sarà fatto.

Flashback 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 16 novembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento