Come guadagnare soldi facili in Monster Hunter World

Un problema di Monster Hunter World che potrebbe affliggere molti cacciatori, specie chi vuole craftare diversi set di armature o chi è alle prime armi, potrebbe trovarsi in difficoltà economiche man mano che realizza nuovi equipaggiamenti. Vi spieghiamo in questa guida come evitare di trovarsi in questa situazione, con dei metodi molto semplici ma efficaci per guadagnare zenny, la valuta presente in Monster Hunter World.

Monster Hunter World guadagnare soldi

  • Accumulare tonnellate di semi demoniaci e nulbacche, per poi rivenderle.

Avrete notato che rivendere molti oggetti raccolti durante le missioni vi daranno una quantità misera di zenny, alcune addirittura 1 zenny per pezzo. Fermo restando che non vogliate liberarvi di loot provenienti dai mostri (potreste pentirvene più in là, fidatevi) ci sono due oggetti perfetti per far soldi: nulbacca e seme demoniaco. La nulbacca elimina alcuni stati alterati e a dirla tutta, non le userete tantissimo. Il seme demoniaco aumenta leggermente l’attacco per una manciata di minuti. La prima viene venduta a 80 zenny per pezzo, mentre la seconda ben 140. Il motivo per cui vi consigliamo anche la nulbacca è proprio dovuto al non frequente utilizzo della stessa, comparata al seme demoniaco. Una volta sbloccata la sala di coltivazione assicuratevi di avere un campione per tipo e mettetevi a coltivare per moltiplicarli. Ci vorranno alcuni completamenti di missioni prima che il raccolto sia ricco. Cosa fare nel frattempo?

Monster Hunter World guadagnare soldi
Schermata di vittoria di una Taglia portata a termine
  • Cacce alle taglie

Portare a termine una taglia vi permette di guadagnare solitamente più zenny rispetto ad una missione di base, oltre a garantire delle ricompense extra. Quest’ultime vengono ritirate a parte mediante degli appositi box di colore bronzo, argento oppure oro. A seconda del colore, la ricompensa extra sarà più rara. Per sbloccare le taglie dovrete effettivamente sterminare una quantità x del mostro in questione.
Esempio: se volete sbloccare una taglia per il Gran Jagras, dovrete prima eliminarne uno.

Monster Hunter World guadagnare soldi

  • Il mantello furfante

Uno dei mantelli opzionali è quello furfante. La sua utilità è forse una tra le migliori, in quanto vi permette di far cadere dei materiali dal mostro mentre lo attaccate. Ovviamente è tutto rapportato alla quantità di danni che fate, quindi assicuratevi un buon equipaggiamento, con un elemento a cui il mostro è debole e menatelo di santa ragione mentre indossate il mantello. Potreste far cadere anche 10 materiali al mostro in questione e, come ben sapete, i pezzi dei mostri valgono abbastanza. Anche contro dei mostri scarsi potete racimolare più di 10.000 zenny a missione. Il mantello furfante lo si può ottenere solo dal GC 5 in poi, portando a termine una missione facoltativa assegnata dall’armaiola di Astera(la missione prevede la caccia di un Rathalos e una Rathian in coppia).

Questo video realizzato da uno dei redattori appositamente per questa guida vi spiegherà l’utilizzo del Mantello Furfante durante una quest. Come potete vedere, non c’è necessità di raccogliere subito i materiali.

Ricordate, man mano che continuate il secondo e terzo step di andare a raccogliere semi e nulbacche ogni volta che la notifica della sala di coltivazioni vi avverte del raccolto terminato. Infine, sappiate che accumulare un totale di 1.000.000 di zenny vi servirà per il trofeo di bronzo Caccia Ricca.

Altre guide utili:

Vi rimandiamo alla nostra recensione del titolo, uno dei migliori di Gennaio.

 Monster Hunter World sarà disponibile dal 26 Gennaio 2017 su Playstation 4 e Xbox One. In Autunno arriverà anche su PC.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento