Monster Hunter World: Guida contro l’Anjanath

L’Anjanath è stato il primo mostro a fare la sua comparsa in Monster Hunter World. Sebbene la maggior parte delle persone già in possesso del titolo abbiamo familiarizzato un poco con il simpatico tirannosauro grazie alle tre sessioni di Beta, questo mostro può rivelarsi un poco problematico per i nuovi arrivati.

Se non siete pratici del tutto con le meccaniche di Monster Hunter World e avete bisogno di una mano per conoscere meglio l’Anjanath, questa guida fa per voi.

Monster Hunter World: Guida contro l'Anjanath
Punti deboli fisici, elementali e status dell’Anjanath.

Come potete vedere nell’immagine appena mostrata, l’Anjanath è sensibilmente debole all’acqua, ma anche il tuono e il gelo fanno il loro sporco lavoro e possono essere delle ottime alternative se avete già craftato armi con tali elementi. Altrimenti, i buoni status saranno sempre i vostri alleati, in particolare veleno e paralisi. Inoltre, sebbene l’Anjanath abbia una coda – e solitamente questa è sempre sensibile alle armi da taglio – la testa è comunque il suo maggiore punto debole, che usiate armi da impatto, da taglio o munizioni da armi a lunga gittata.

Nelle prime fasi di combattimento il tirannosauro è abbastanza innocuo, ed è in quel momento che dovete cominciare a colpirlo come si deve in testa, anche perché è uno dei pochi modi garantiti per ricevere almeno una Zanna. Rompere due volte la parte relativa alla testa causerà abbastanza dolore all’Anjanath da farlo cadere all’indietro e sarà alla vostra mercé per circa 5 secondi. Una volta che gli romperete almeno una parte, molto probabilmente andrà in “rage” e lo capirete per via delle scintille di fuoco presenti nella sua bocca. In questo caso dovete cominciare a frenare un poco gli attacchi frontali, in quanto i suoi due attacchi di fuoco possono essere problematici, specie per chi non ha un’alta difesa elementale contro il fuoco. Giunge quindi il momento di colpirlo come si deve nella coda e rotolare quando si volta verso di voi per aggirarlo nuovamente. Una volta finita la fase di “rage” del mostro dovrete tornare nuovamente ad attaccarlo in testa, per rompere definitivamente la parte relativa ad essa per avere delle possibilità di droppare la Piastra o la Gemma (dipende se è una missione di basso o alto grado).

Monster Hunter World: Guida contro l'Anjanath

Gadget Felyne consigliato per questa missione: Vigorvespa

Consigli generali

  • Cercate di consumare un pasto che aumenti la difesa elementale del fuoco, piuttosto che dar priorità alla difesa fisica. I suoi attacchi con la coda e con le zampe fanno male, ma non possono mettervi in serio pericolo come una scarica di fuoco presa in pieno.
  • Se la battaglia dovesse spostarsi nell’area 9 o 5 e non avete un’arma paralisi considerate l’opportunità di calciare uno dei pararospi in zona quando il mostro si avvicina per paralizzarlo per quasi 10 secondi.
  • Consiglio che daremo contro tutti i mostri: sferrate attacchi da sporgenze per cavalcarlo fin dall’inizio della missione, sarete in grado di ripetere l’operazione dopo un po’ di minuti. Mettere al tappeto un mostro due volte in più a missione può solo giovare.

Infine, vi riportiamo in queste due screen le ricompense che potete ricevere dal mostro a seconda di quali parti del corpo romperete.

Sotto trovate altre guide relative a Monster Hunter World. Rimanete con noi per le prossime guide contro i mostri e vi rimandiamo infine alla nostra recensione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments