Persona 5 Royal: Guida sul farming nel Memento

Vai alla scheda di Persona 5 Royal

Fare esperienza e soldi non è mai stato così facile

Addentrarsi nel Memento è cosa buona e giusta in Persona 5 Royal. Tuttavia, esiste un metodo che permette di alzare di livello il vostro party in pochissimo tempo, ottenendo nel frattempo tantissimi soldi. In questa guida spiegheremo come fare.

Persona 5 Royal Memento

Fondamentalmente, sfrutteremo il gap di livello tra Akira e le Ombre mescolate agli effetti di Jose sul mondo cognitivo del Memento. Per prima cosa, serve avere il rango Confidente con Ryuji al 7. Da ciò si ricava un’abilità di uccisione instantanea che permette di vincere le battaglie semplicemento investendo le Ombre con R2 mentre si guida Morgana. Quest’abilità funziona tuttavia solo con le Ombre il cui livello è inferiore a quello di Akira di 10 ed è possibile riconoscerle a distanza grazie al Terzo Occhio. Come saprete già grazie al tutorial, il contorno delle Ombre analizzate con il Terzo Occhio hanno diversi colori. Se le Ombre hanno un contorno color verde, significa che è possibile ucciderle semplicemente investendole. Le Ombre blu, gialle e rosse vanno sconfitte normalmente.

Persona 5 Royal Memento

Per rendere ancor più efficace questo metodo, potete usare i Timbri che ottenete durante le esplorazioni e scambiarle con Jose al fine di aumentare l’esperienza e il denaro ricevuto in battaglia. Questi effetti si applicano anche nei casi in cui usate l’abilità di uccisione instantanea, tagliando drasticamente il tempo impiegato per grindare livelli con il party e ottenere una discreta somma di yen. Il periodo in cui conviene trascorrere il pomeriggio al Memento in questo modo sarebbe dopo aver completato il quinto Palazzo. Avrete già tanti piani a disposizione e di conseguenza un buon numero di timbri per attivare i bonus. Partite dall’ultima area sbloccata, salite i piani fino a quando non notate che tutte le Ombre presenti son contornate di verde e dateci dentro.

Persona 5 Royal Memento

Una seconda occasione per sfruttare al meglio questo metodo è durante il nuovo trimestre aggiunto in Persona 5 Royal. Dirigetevi nella nuova area del Memento aggiunta in questa nuova versione e portatevi al livello massimo con tutti i personaggi per prepararvi alle battaglie contro il Mietitore e il boss finale.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments