Persona 5 Royal – I Semi della Bramosia di Futaba

Vai alla scheda di Persona 5 Royal

Con questa guida potrete fare vostri tutti i Semi della Bramosia contenuti nel Palazzo di Futaba in Persona 5 Royal.

In Persona 5 Royal, versione rivista e aggiornata del JRPG capolavoro di ATLUS, sono state introdotte svariate novità, fra cui i Semi della Bramosia. In ogni Palazzo si nascondono tre Semi, celati ognuno da una porta ricoperta di rovi. Nell’immediato, raccoglierli ristabilirà solo una piccola parte degli SP del gruppo, cosa comunque non da poco, ma una volta racimolati tutti potremo sfruttarli per ottenere accessori molto utili. Di seguito andremo a vedere come recuperare tutti e tre i Semi della Bramosia nel Palazzo di Futaba.

Persona 5 Royal Semi Futaba

Per raggiungere il primo Seme dovrete partire dalla prima Safe Room e superare il crepaccio che si aprirà con il vostro rampino. Superate le lance dopo averle disattivate e salite a destra, sulle statue dalle sembianza di faraoni. Una volta su non andate verso la luce ma girate a sinistra: troverete uno scrigno e degli appigli sulla desta. Scalandoli troverete la porta del primo Seme.

Persona 5 Royal Semi Futaba

Per il secondo seme partite dalla seconda Safe Room ed entrate nella camera di fronte. Seguite il percorso fino ad arrivare a dove si trova il corridoio con le trappole (le sfere giganti che vi verranno lanciate addosso). Una volta risolto l’enigma e riempito il corridoio di sfere, potrete andare sulla destra e raggiungere una piattaforma per sbloccare i sarcofagi luminosi con un secondo codice (R01100 e B10011). Seguite questo nuovo schema per accendere le luci giuste e premete di nuovo il tasto che ha fatto scattare la trappola per aprire la porta rossa. Una volta dentro la nuova area basterà proseguire in avanti per trovare la porta del secondo Seme.

Per il terzo seme partite dalla Camera del Santuario Est: andate subito a destra e salite sulle rampe dove poco prima avete incontrato l’ombra di Futaba. Sfruttate poi le piattaforme luminose per andare a sinistra e attraversare la porta di luce. Salite poi sulla prima statua e sfruttate il rampino, voltandovi sulla vostra sinistra. Percorrete la piccola piattaforma e usate di nuovo il rampino per poi calarvi giù e tornare indietro, salendo di nuovo sulla statua e poi sulla piattaforma. Sfruttate di nuovo il rampino per raggiungere la terza porta e l’Ombra a guardia di esso (debole al fuoco!). Una volta sconfitta basterà aprire la porta e raccoglierlo!

Con questo avrete fatto vostri tutti i Semi della Bramosia contenuti nel Palazzo di Futaba in Persona 5 Royal.