Persona 5 Royal: Guida ai finali e nuovo trimestre

Rendiamo semplice la parte inedita di Persona 5 Royal

In Persona 5 Royal sono disponibili diversi finali, tra quelli già presenti in Persona 5 e due inediti della versione Royal. In questa breve guida vi elencheremo tali finali e come ottenerli. Sebbene sia palese già dal titolo dell’articolo, teniamo comunque ad avvisarvi della presenza di spoiler relativi alla trama. Inoltre, in questa guida forniremo supporto per quanto riguarda il contenuto di gioco inedito di Persona 5 Royal.

In Persona 5 Royal è presente un trimestre giocabile che va da Gennaio a Marzo, anche se – per essere più precisi – l’ultimo giorno in cui possiamo controllare Akira nel suo tempo libero è il 2 Febbraio. Durante il mese di Gennaio, se tra i vostri obiettivi rientra il platino o state giocando ad una difficoltà elevata, è fondamentale sbloccare il terzo stadio delle Personae degli altri Ladri Fantasma.

Persona 5 Royal finali

Per farlo, è necessario che quel Confidente sia già al rango massimo. Se questa condizione è soddisfatta, durante il vostro tempo libero i vostri compagni di squadra vi faranno intuire che hanno bisogno di parlare con voi, ognuno di loro in separata sede. Questo significa che dovrete dedicare un pomeriggio per ogni Ladro Fantasma, ad eccezione di Morgana(in quanto l’evento accade di default), Akechi e Kasumi. Sbloccare il terzo stadio permette ai Ladri Fantasma di entrare in possesso di una abilità o magia unica non ottenibile altrimenti.

Nel corso della vostra run avrete notato che il Confidente di Kasumi si ferma al 5 e lo segna come “Max!!”, ma da Gennaio in poi si sbloccherà la seconda parte del suo Confidente, vi basterà continuare a trascorrere del tempo con lei. Portate il rango al massimo e aspettate il giorno in cui dovrete rubare il tesoro del nemico finale per assistere ad un evento per Kasumi in cui risveglierà la terza Persona.

Un discorso molto simile vale per Akechi che avrà il risveglio della nuova Persona la sera prima della battaglia finale. Nel suo caso, però, servirà fare alcune scelte durante l’arco narrativo di Shido. In sintesi, bisogna scegliere di “mantenere la promessa” ad Akechi poco dopo lo scontro con lui nella crociera. Infine, prenderà luogo un breve evento dopo aver completato il Palazzo in cui Akira, prima di dormire, rimuginerà su quanto accaduto ad Akechi. Scegliete la seconda opzione per andare sul sicuro e ritrovarvi Akechi in squadra con la terza Persona.

Persona 5 Royal finali

Detto questo, in realtà non c’è tanto che potete fare durante il mese di Gennaio. Potete sfruttare il tempo libero per portare i restanti Confidenti al massimo, specialmente quelli di sera, oppure andare al Jazz Club con un compagno di squadra per rafforzare la sua Persona (in alcuni giorni, come indicato da Mona, ci sarà anche un cantante dal vivo al locale che boosterà ulteriormente le statistiche) e il legame con il suo user. Il Jazz club è aperto solo di notte, perfetto per portar al massimo il Confidente di Kasumi, libera solo di giorno a Kichijoji. Se avete bisogno di concentrarvi ancora di più sui Confidenti serali, potete visitare il tempio di giorno e aumentare il legame con Confidenti non presenti di giorno, tramite un’offerta. Se non avete ancora preso il trofeo d’argento “Un travestimento sapiente”, ottenibile piazzandosi primi agli esami scolastici, questo è il momento migliore in quanto ci sarà un’ultima sessione di esami prima della fine del nuovo JRPG di casa ATLUS. Se avete bisogno di una mano per portare al massimo Conoscenza o altre Doti Sociali, seguite questa guida.

Persona 5 Royal finali

Per quanto riguarda il resto, sta a voi decidere come dedicare il tempo rimanente. Il nuovo trimestre è un’ottima fase di gioco per fare un po’ di clean up generale per trofei e altro. Passiamo ora ai finali, pertanto leggete solo se siete pronti a spoiler di trama dell’edizione Royal.

Per accedere al nuovo trimestre, bisogna per prima cosa intraprendere la route positiva nella versione originale. Se Persona 5 Royal è la vostra prima esperienza, vi riveliamo come ottenere intanto il finale positivo di base.

Terminata l’infiltrazione al Palazzo di Sae vi ritroverete con lei nella sala interrogatori, dove le risposte che darete saranno vitali. In realtà, se avete seguito la trama con attenzione, è tutto molto semplice. Ciò che conta è non trapelare alcuna informazione relativa ad Akira o i suoi compagni di squadra, piuttosto far intuire a Sae che effettivamente c’è stato un traditore e che questo è Akechi. Il gioco quindi continuerà fino al 24 Dicembre, giorno in cui sceglierete se accettare la proposta del falso Igor o meno. Ovviamente dovrete rifiutare se volete proseguire la trama.

Persona 5 Royal finali

Detto questo, finalmente saremo nel nuovo arco narrativo, dove sono presenti due finali: Good e True Ending. Premesso che entrambi i finali vi sbloccano il trofeo d’oro “La strada che ho scelto”, gli eventi ovviamente saranno diversi. Il 2 Febbraio, di notte, sarete visitati al Leblanc da una certa persona, la quale, dopo una chiacchierata con Akira, chiederà a quest’ultimo di accettare una particolare offerta o meno. Accettare vi permette di sbloccare il Good Ending, skippando direttamente fino al 15 Marzo. Se rifiutate, il 3 Febbraio dovrete affrontare la battaglia finale e assistere a numerosi eventi e dialoghi. Il filmato di chiusura del True Ending sarà molto simile al finale di Persona 5, seppur alterato con diverse ed interessanti scene.

Vai alla scheda di Persona 5 Royal
Altri trucchi Persona 5 Royal

Persona 5 Royal: Guida ai nuovi Confidenti

Altri trucchi Persona 5 Royal

Persona 5 Royal: Guida a tutti i trofei

Altri trucchi Persona 5 Royal

Persona 5 Royal: Guida alle Doti Sociali

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments