Cyberpunk 2077 Phantom Liberty – Guida ai trofei

In questa guida di Cyberpunk 2077 ti illustreremo come ottenere tutti i trofei del DLC Phantom Liberty.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty - Guida ai trofei
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (2023)

Con l’uscita di Phantom Liberty, l’ottimo DLC dedicato a Cyberpunk 2077, l’action RPG a tema fantascientifico targato CD Projekt RED si è aggiornato aggiungendo un buon quantitativo di trofei inediti; vediamo insieme come ottenerli e completare il platino del gioco.

Difficoltà stimata – 3 su 10
Tempo stimato per il completamento – 25 ore
Trofei totali – 13 (Bronzo)
Ci sono trofei mancabili?
I trofei dipendono dalla difficoltà? No

Ottenere tutti i trofei di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è un’impresa tutt’altro che complicata; ciononostante, richiederà un impegno di almeno 20/25 ore di gioco e ti sarà necessario organizzare diversi punti di salvataggio in momenti ben specifici della campagna.

Nonostante infatti molti dei trofei siano legati ad attività secondarie, i più ostici da sbloccare sono quelli relativi alla quest principale, che nel caso del DLC sviluppato da CD Projekt RED propone ben 5 finali alternativi.

Ogni finale restituirà un trofeo differente, sarà quindi fondamentale sfruttare molteplici slot di salvataggio in modo da poter rapidamente optare per scelte differenti in alcuni momenti salienti della quest, e dunque dirigersi verso un finale alternativo.

Come sbloccare tutti i trofei di Phantom Liberty: guida completa (spoiler)

Passo 1: completa la main quest

Prima di tutto completa la quest principale di Phantom Liberty. Giungere alla fine della storia ti garantirà infatti di ottenere automaticamente alcuni trofei legati alle vicende con protagonisti Solomon Reed e Songbird.

Tuttavia, una volta raggiunta la missione finale “Firestarter”, effettua un salvataggio alternativo in modo da poter successivamente riprendere questa parte di gioco optando per scelte differenti, in particolare prima di trovarti insieme a So Mi nel laboratorio di Hansen e prima di decidere il destino della netrunner nel nucleo dell’IA.

Passo 2: ottieni tutti e 5 i finali

Durante l’incontro con Hansen, nel corso dell’immissione dei codici all’interno del dispositivo scoperto nelle profondità di Dogtown, dovrai decidere se schierarti con Reed o con Songbird, entrambe le scelte ti condurranno verso finali differenti, accertati quindi di essere in possesso di un salvataggio precedente a questa particolare sezione di gioco.

Le fasi finali della quest principale porteranno inoltre V all’interno di un laboratorio sotterraneo in cui ti sarà chiesto di effettuare una scelta che determinerà il futuro di Songbird. Assicurati dunque di aver creato un salvataggio manuale anche prima di entrare all’interno del nucleo dell’IA, in quanto i passi appena successivi condurranno gli eventi nella direzione di ulteriori finali alternativi.

Decidere di essere fedele a Reed o a Songbird darà inoltre la possibilità di accedere a ulteriori missioni mancabili che una volta completate ti garantiranno lo sblocco dei trofei La Torre e Spin doctor.

Passo 3: concentrati sulle attività secondarie

Una volta ottenuti tutti i trofei legati ai 5 finali potrai concentrarti con calma sul cospicuo quantitativo di attività secondarie proposte da Dogtown, come le consegne di automobili a El Capitan, l’uccisione delle bande di criminali che infestano le strade della città e l’accumulo di abilità Relic.

Phantom Liberty: tutti i trofei del DLC di Cyberpunk 2077

Sfortunatamente, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty non ha introdotto alcun trofeo platino, tuttavia, le 13 coppe di bronzo contribuiranno senza ombra di dubbio ad allietare le tue serate per un buon numero di ore, garantendoti tanto divertimento e azione sfrenata.

Ecco la lista completa dei trofei aggiunti dal DLC:

  • Re di coppe: completa la richiesta di Songbird
  • Re di pentacoli: rifiuta la richiesta di Songbird
  • Re di Bastoni: porta Songbird tra le stelle
  • Re di Spade: porta Songbird a casa
  • Tutti gli uomini della Presidente: salva la presidente Myers
  • Lavoro sporco: completa tutti i contratti di Dogtown
  • Giorno del giudizio: elimina tre boss della categoria “Aumento di attività criminale”
  • Beni effimeri: ruba il furgone medico Arasaka o consegna 10 veicoli a El Capitan
  • Aracnofobia: neutralizza la Chimera
  • Dominio del Relic: sblocca tutti i talenti dell’albero dei talenti del Relic
  • Ordine di cattura: diventa la persona più ricercata di Dogtown
  • La Torre: completa “Things Done Changed”
  • Spin doctor: completa “Run This Town”

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, ti cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 26 settembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: i trofei segreti

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Taglie e ricompense

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Come trovare GLaDOS

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Guida alle romance

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento