Pokémon Scarlatto e Violetto – Sbloccare i Raid da 6 e 7 stelle
Terminata la storia principale, gli Allenatori di Paldea possono prendere parte a battaglie in gruppo più temibili.
Tra le attività disponibili a Paldea, una di quelle capaci di tenere Pokémon Scarlatto e Violetto al centro delle attenzioni dei giocatori riguarda i Raid Teracristal. Se in Pokémon Spada e Scudo dominavano i Dynamax infatti, nella nona generazione dei mostriciattoli tascabili queste battaglie in gruppo sono legate alla Teracristallizzazione.
I Raid dell’ultima coppia in esclusiva per Nintendo Switch hanno una difficoltà variabile, segnalata da un numero di stelle che va da uno a sette. Mentre i più semplici sono subito accessibili a chi si approccia al gioco, sarà necessario terminare la campagna principale per arrivare alle sfide Teracristal più difficili proposte da Game Freak.
Come sbloccare i Raid a 6 e a 7 stelle
Completati tutti e tre i rami narrativi e l’epilogo di Scarlatto e Violetto, la Supercampionessa Alisma vi chiederà di sconfiggere tutti i Capopalestra per una seconda volta, al fine di testare la loro bravura e dare poi il via al Grande campionato scolastico organizzato da Nemi. Vinto il titolo di migliore Allenatori dell’Accademia – se avete seguito la nostra guida sapete quanto sia utile per guadagnare Pokédollari in fretta – il Professor Zim vi chiamerà per rivelare l’arrivo di Pokémon temibili nascosti nelle tane con i cristalli neri.
Per renderli disponibili, sarà necessario vincere 10 Raid da 4 stelle per quelli da 5 e così via fino ai più ardui, online oppure offline. I Raid con il livello più alto si attivano insieme a quelli a 6 stelle, ma sarà possibile parteciparvi solo durante particolari eventi, come quello passato di Charizard.
Pokémon e ricompense dei Raid a 6 e a 7 stelle
Le creature dei Raid da 6 e da 7 stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto sono al livello 90 e sono catturabili al 75. Non solo, potrà capitare di trovare mostriciattoli con le abilità speciali, più ambiti da chi voglia utilizzarli nella propria squadra successivamente. Ricordando che i boss di queste battaglie cambiano ogni giorno, di seguito trovate la lista di tutti i Pokémon affrontabili nei Raid di più alto livello:
- Gengar;
- Tauros di tipo Lotta;
- Tauros di tipo Fuoco (esclusivo di Scarlatto);
- Tauros di tipo Acqua (esclusivo di Violetto);
- Gyarados;
- Ditto;
- Vaporeon;
- Jolteon;
- Flareon;
- Espeon;
- Umbreon;
- Leafeon;
- Glaceon;
- Sylveon
- Dragonite;
- Slowking;
- Scizor;
- Heracross;
- Blissey;
- Tyranitar (esclusivo di Scarlatto);
- Pelipper;
- Gardevoir;
- Breloom;
- Torkoal;
- Salamence (esclusivo di Violetto);
- Staraptor;
- Garchomp;
- Hippowdon;
- Magnezone;
- Gallade;
- Amoongus;
- Haxorus;
- Hydreigon (esclusivo di Scarlatto);
- Volcarona;
- Talonflame;
- Dragalge;
- Clawitzer (esclusivo di Violetto);
- Goodra;
- Avalugg;
- Lycanroc;
- Toxapex;
- Mimikyu;
- Corviknight;
- Pincurchin;
- Frosmoth;
- Dragapult;
- Pawmot;
- Maushold;
- Dachsbun;
- Garganacl;
- Armarouge (esclusivo di Scarlatto);
- Ceruledge (esclusivo di Violetto);
- Kilowattrel;
- Mabosstiff;
- Grafaiai;
- Toedscruel;
- Klawf;
- Tinkaton;
- Bombirdier;
- Revavroom;
- Cyclizar;
- Orthworm;
- Glimmora;
- Cetitan;
- Dondozo;
- Annihilape;
- Clodsire;
- Farigiraf;
- Kingambit;
- Baxcalibur.
I Raid non sono soltanto uno dei modi per continuare a giocare anche dopo i titoli di coda. In base al boss affrontato, completando e vincendo i Raid si ottengono diverse ricompense, come Pepite e Caramelle Esperienza, oltre ai Teraliti e alle spezie nascoste. Queste ultime sono preziosi ingredienti usati per la preparazione dei panini, mentre i primi servono per cambiare il Teratipo a un Pokémon.
Con questi semplici passaggi, aprirete il gioco a una lunga serie di nuove battaglie, da soli o in compagnia di amici sparsi per il mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto.