Microsoft interessata ad acquistare WB Games?

Il colosso di Redmond starebbe valutando la possibilità di acquistare Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games

C’è aria di compravendita nel mondo dei videogiochi.

AT&T, proprietaria di Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games, ha annunciato di essere intenzionata a vendere la divisione gaming di WarnerMedia e, nonostante la vendita non abbia ancora una conferma ufficiale, Microsoft avrebbe già espresso il proprio interesse all’acquisto.

ombra della guerra

Il curriculum delle due divisioni videoludiche di Warner Bros. è davvero di tutto rispetto e annovera grandi titoli quali Mortal Kombat 11, Batman: Arkham Knight e La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra. Nell’affare sarebbero inclusi anche tutti gli studi di sviluppo di proprierà di Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games, quali NetherRealm Studios, Rocksteady e Monolith Productions.

L’acquisizione non garantirebbe però il diritto ad utilizzare le suddette IP, alcune delle quali avrebbero bisogno di un ulteriore accordo di licenza per poter essere sfruttate. Nonostante questo però l’affare appare certamente allettante, in particolare per un’azienda come Microsoft che, come noto, sta cercando di controbilanciare il parco esclusive proposto da Sony.

Mortal Kombat 11 guest

La vendita tuttavia non è ancora certa né tantomeno imminente: AT&T starebbe infatti ancora valutando come gestire il debito di ben 154 miliardi di dollari derivato dall’acquisizione di Time Warner (ora WarnerMedia) del 2018, che l’ha resa proprietaria di colossi quali DC Comics, HBO, Crunchyroll e, appunto, WB Games.

Inoltre Microsoft non sarebbe l’unica compagnia a valutare l’affare; sembra infatti che anche Activision Blizzard, Electronic Arts e Take-two abbiano già espresso il proprio interesse all’acquisto.

Insomma, il futuro è più che mai incerto per Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games. Restare sulle pagine di GameSource per informarvi su tutti gli ulteriori sviluppi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!