The Game Awards 2020: tra sogni e conferme

A pochi giorni dalla cerimonia dei The Game Awards, scopriamo quali sono i titoli già confermati per gameplay o trailer e quelli che, invece, tutti speriamo di vedere.

Mancano pochi giorni alla cerimonia che premierà i migliori titoli di questo 2020, un anno che in generale non è stato proprio il massimo ma che almeno per noi videogiocatori ha riservato belle sorprese e grandi giochi. Tutti però sappiamo che ogni anno la cerimonia dei The Game Awards è dedicata sì alle varie premiazioni, ma anche adgli annunci di nuovi giochi, oltre che ai trailer e gameplay di quelli già mostrati.

E noi siamo qui proprio per riassumere quelle che sono le voci, i rumors e le conferme per questo anno, sperando di vedere realizzati i nostri sogni con sequel, nuove ip e remake.

The Game Awards

Cominciamo con quelle che dovrebbero essere le apparizioni confermate. Hood: outlaws & legends è stato mostrato per la prima volta durante uno State of Play di Sony, presentato come un titolo competitivo a squadre a cui giocare insieme ad altri quattro amici. Le meccaniche non sono ancora molto chiare, ma negli ultimi giorni sono stati pubblicati dei video di presentazione dei personaggi. Ci aspettiamo quindi di scoprire di più durante i TGA, magari con un video gameplay.

Un altro titolo che sicuramente vedremo durante la cerimonia è, finalmente, Dragon Age 4. Electronic Arts ha infatti confermato, dopo che BioWare ha pubblicato dei racconti che introducono i giocatori al suo nuovo titolo, che questo farà un’apparizione durante i The Game Awards. Non sappiamo ancora che cosa verrà mostrato, ma i fan saranno certamente curiosi di scoprire qualche dettagli in più sul nuovo capitolo della saga. Non resta che attendere la notte del 10 dicembre per scoprire cosa Bioware ed Electronic Arts hanno riservato per il futuro di Dragon Age 4.

The Game Awards

Ci aspettiamo sicuramente grandi cose da parte di Xbox per Venerdì prossimo, dopo essere arrivata la conferma della partecipazione: “See you at the Game Awards friends!” scrivono sotto il post che annuncia i nuovi arrivi sul Game Pass.

Se l’anno scorso, proprio ai The Game Awards, sono stati mostrati per la prima volta Xbox Series X e titoli come Hellblade 2: Senua’s Saga, anche stavolta ci aspettiamo grandi annunci. Magari sarà proprio Senua a fare ritorno o magari, come tutti i fan sperano, ci verrà mostrata una nuova demo di Halo Infinite, dopo le tante critiche ricevute nell’ultima occasione. Per farsi perdonare, Microsoft potrebbe anche decidere di svelarne finalmente la data di uscita. Inoltre nelle ultime settimana sono usciti dei leak che farebbero pensare a una versione Battle Royale proprio di Halo Infinite: che venga mostrata ai TGA? Non resta che attendere per scoprirlo. Alcune voci danno anche per scontato che verrà svelata un’altra esclusiva Microsoft: parliamo del nuovo progetto dei The Initiative, il misterioso titolo che dovrebbe avere un’ambientazione in stile cyberpunk.

Abbiamo visto, proprio qualche giorno fa, come Microsoft sia sempre più concentrata sul Game Pass, con l’aggiunta di titoli sempre più grandi come Control. Per questo pensiamo che, con tutta probabilità, gran parte degli annunci potranno riguardare proprio il servizio streaming di Xbox, con magari nuovi grandi titoli che andranno ad aggiungersi al catalogo.

The Game Awards

Il momento è arrivato: FromSoftware ora deve dirci qualcosa in più su Elden Ring, tutti stiamo aspettando da troppo, e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Un post di Bandai Namco ha anticipato la loro presenza con un annuncio molto importante. Certo, potrebbe trattarsi anche di Little Nightmares 2, ma tutti gli occhi sono per l’intrigante titolo FromSoftware. Annunciato nel 2019, Elden Ring ha grato un fortissimo hype e altissime aspettative da parte dei fan dei Souls. Inoltre la collaborazione degli sviluppatori con R.R. Martin non fa che incrementare la curiosità di tutti i giocatori, che potrebbero rimanere molto delusi da un’altra non apparizione del titolo.

The Game Awards

Passando a Sony, più che ipotesi e conferme ci sono i sogni dei giocatori, che sperano di scoprire qualcosa di più sulle esclusive in uscita il prossimo anno. Partiamo col dire che è confermata la presenza di Tom Holland tra i presentatori dell’evento: esiste quindi la reale possibilità che venga mostrato un trailer del nuovo film ispirato a Uncharted, con protagonista proprio l’attore inglese.

Tra le ipotesi più probabili c’è poi Insomniac Games con il nuovo Ratchet & Clank: Rift Apart, che potrebbe fare il suo ritorno sul palco con un nuovo trailer o con del gameplay, e finalmente una data d’uscita che possa confermare l’arrivo sugli scaffali entro la metà del 2021. Ricordiamo che la nuova avventura del Lombax sarà un’esclusiva per PS5, e che dovrebbe essere il primo titolo a sfruttare completamente le caratteristiche della nuova console. Vi lasciamo qui in basso l’ultimo gameplay trailer mostrato da Sony.

Non possiamo escludere la presenza di Naughty Dog sul palco virtuale dei The Game Awards, viste le diverse voci sui progetti degli sviluppatori californiani. L’ultimo trailer dedicato ad Abby di The Last of Us: Part II, unito alle recenti voci di un dlc con protagonista proprio l’ex Luce, non possono che far pensare a un annuncio durante la cerimonia. Un’altra possibilità è che venga rilasciata finalmente la modalità multiplayer del titolo, sicuramente in lavorazione. Sono circolate voci anche riguardo un aggiornamento per PlayStation 5 di The Last of Us: Part II per sfruttare al massimo la console. Restano comunque solo dei rumors, e per questo vi consigliamo di prendere queste “fantasie” per quello che sono. Un’altra fantasia, anzi un sogno, è anche quello di vedere una nuova ip, tanto vociferata negli ultimi mesi, sempre sviluppata da Naughty Dog, ma crediamo che questo sia al momento praticamente impossibile.

The Game Awards

Prima di passare al sogno più grande di tutti i videogiocatori, soprattutto quelli di vecchia data, non possiamo non citare la possibilità di vedere sul palco due dei titoli più attesi nel 2021. Parliamo ovviamente di Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. Di entrambi abbiamo visto solo un trailer, di God of War addirittura solo un mini teaser, e vista l’uscita relativamente vicina pensiamo sia lecito aspettarci qualche novità da parte di Sony. Possiamo solo aspettare e sperare di saltare dalla sedia alla vista di uno di questi titoli.

The Game Awards

Concludiamo con quella che è la voce che, più di tutte, sta circolando in rete negli ultimi mesi. Un remake di Silent Hill sembra davvero essere praticamente già annunciato, e siamo quasi certi che il titolo esista e sia in lavorazione. Ovviamente questo non significa che sarà mostrato certamente ai The Game Awards, ma è quello che gran parte dei giocatori sperano. Un titolo, possiamo dirlo, storico, che potrebbe portare un po’ di freschezza nel genere horror, che da qualche tempo fa fatica a sfornare titoli AAA di qualità, salvo che per alcune rare eccezioni.

Mancano ormai pochissimi giorni, e non ci resta quindi che attendere per scoprire quelli che saranno i titoli premiati tra i migliori di questo anno, e quelli che saranno i giochi che faranno la loro apparizione sul palco dei The Game Awards con un annuncio. Vi ricordiamo che la cerimonia vera e propria si terrà dalle ore 1:00 italiane della notte tra il 10 e l’11 dicembre, ma che dalle 00:30 ci sarà un pre-show di mezz’ora in cui dovrebbero essere mostrate diverse World Premiere.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche