Anthem: questa settimana EA deciderà cosa farne

Le sorti del gioco BioWare saranno stabilite durante questi giorni.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, questa settimana dovrebbe tenersi un’importante riunione in Electronic Arts. L’argomento? Decidere il destino di Anthem. Il titolo BioWare ha visto la luce due anni fa, risultando però in uno scarso successo nelle opinioni della critica e nelle vendite. Il team di sviluppo non si era comunque dato per vinto, e lo scorso anno l’executive producer Christian Dailey aveva parlato a più riprese di diversi piani per far rinascere il gioco.

Dailey ha però lasciato il team di Anthem (a seguito di riorganizzazioni interne a BioWare), rimandando quindi la palla bollente in mano a Electronic Arts, che ora dovrebbe decidere cosa fare con questo titolo: d’altronde non mancano esempi di giochi che hanno saputo rinascere dalle proprie ceneri – come No Man’s Sky – ma spendere ancora tempo e risorse in Anthem potrebbe rivelarsi poco fruttuoso, specie nel caso in cui manchi un chiaro progetto e se l’azienda fosse la prima a non essere convinta delle possibilità di rivalsa di Anthem. Il progetto di rivoluzione, denominato Anthem Next, attualmente vede impegnate circa 30 persone, numero che – secondo membri del team – dovrebbe essere almeno triplicato per riuscire a completare i lavori in corso sul gioco.

Anthem Possibile quindi che durante questi giorni si conoscerà il destino di Anthem, che magari sarà comunicato dalla stessa EA attraverso i propri canali ufficiali. Nel caso lo sviluppo continuasse, Anthem Next dovrebbe prevedere numerosi cambiamenti al sistema di gioco e alla UI.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!