Ni No Kuni II arriva su Nintendo Switch

È ufficiale, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno approderà a settembre alla corte Nintendo, aggiungendosi al primo.

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno era stato classificato dall’ESRB tempo fa per Nintendo Switch. È ora confermato che il gioco sviluppato di Level-5 arriverà su Switch il 17 settembre 2021 in un’edizione completa denominata Prince’s Edition.

Il titolo presenta il character design del leggendario Yoshiyuki Momose e le musiche del compositore Joe Hisaishi. Entrambi sono legati allo Studio Ghibli e infatti le influenze sono chiare; Momose è stato anche il regista del film animato Ni No Kuni disponibile su Netflix.

ni no kuni 2

Il sequel del primo fortunato Ni No Kuni (già disponibile sulla console e ambientato secoli dopo La Minaccia della Strega Cinerea, infatti) parla di Evan Pettwhisker Tildrum, principe che ha perduto il suo trono del Regno di Gatmandù e che è costretto a creare un nuovo regno.

La Prince’s Edition contiene, oltre al gioco base, i seguenti DLC. A seguito dell’elenco c’è il trailer di presentazione.

  • L’Adventure Pack: nuovi outfit e oggetti, oltre al dungeon Bosco Perduto e a nuove minacce al regno di Evan.
  • The Lair of the Lost Lord: Evan dovrà completare una missione straordinaria in un nuovo mondo. Nuovi oggetti, equipaggiamenti e un nuovo dungeon, il Labirinto.
  • Il Leggendario Libro del Mago: durante un sogno, Evan incontra un uomo con la testa da coniglio. I giocatori esploreranno il sogno di Evan e troveranno il vero obiettivo di tutto ciò. Incluso ci sarà anche il dungeon Colosseo Pandora.

ni no kuni 2

A differenza del primo questo abbandona i turni, scambia i famigli con i cioffi e include una modalità gestionale del regno. Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno ci colpì positivamente su PlayStation 4, piattaforma dov’era disponibile fino adesso insieme al PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!