Armored Core VI: Fires of Rubicon – nuovi dettagli

Il game director del titolo ha da poco confermato - e rivelato - alcuni dettagli in più sul gameplay.

Masaru Yamamura, game director di Armored Core VI, visto l’avvicinarsi dell’uscita del titolo ha voluto sfruttare un’intervista per rivelare – e confermare – alcuni dettagli riguardo al gameplay alla base del gioco e al combattimento.

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Stando alle parole del director gli scontri presenti nel titolo saranno resi dinamici da Assault Boost, ovvero un’azione offensiva ideata per permettere al giocatore di passare – in modo istantaneo – dal fuoco a lungo raggio al combattimento ravvicinato. Una caratteristica simile renderà molto più immediata la concatenazione di attacchi e darà la possibilità di sfruttare la distanza per colpire i nemici fino a farli a barcollare, per poi poterli finire con un colpo diretto della lama ad impulsi.

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Yamamura, una volta affrontato l’argomento Boost, ha voluto parlare del vero e proprio “ritmo” di gioco. Armored Core VI sarà, per quanto riguarda la velocità complessiva di movimento, una buona via di mezzo tra Armored Core 3 e Armored Core 5, capace però di raggiungere altezze vertiginose alla Armored Core 4 grazie a cambi improvvisi di ritmo e esplosioni istantanee.

Estremamente promettenti sembrano anche essere le battaglie con i boss. Questi ultimi, secondo quanto rivelato all’interno dell’intervista, sembrano infatti essere molto vari e, a volte, abbastanza tosti da rendere necessaria una buona capacità di adattamento e una adeguata sperimentazione con l’equipaggiamento.

A permettere di sperimentare con armi, parti del mech e personalizzazione sarà, inoltre, la presenza di ben quattro slot per le armi, di cui due per quelle da portare con sé e due assegnati alle rispettivamente alla mano destra e alla sinistra.

Il game director ha sfruttato l’intervista anche per parlare dell’Arena, ideata per permettere ai giocatori di Armored Core VI di combattere contro una vasta gamma di mech in battaglie di vario genere.

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Al termine della chiacchierata, infine, Yamamura ha voluto confermare la presenza, all’interno del titolo, di finali multipli: completare i vari playthrough renderà disponibili percorsi nuovi da sperimentare.

Armored Core VI: Fires of Rubicon sarà disponibile, a partire dal 25 agosto, su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!