Assetto Corsa Competizione: su console a giugno

Il simulatore di corse più apprezzato su PC arriverà ora anche su Xbox One e PlayStation 4.

505 Games e Kunos simulazioni hanno confermato che l’acclamato titolo Assetto Corsa Competizione arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 23 giugno. Sarà disponibile sia in formato fisico che in formato digitale.

Assetto Corsa Competizione, gioco ufficiale della Blancpain GT Series, è uno spin-off dell’Assetto Corsa originale del 2014 e si concentra sull’autentica corsa GT3. È stato rilasciato originariamente su Steam in Early Access su PC a maggio 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=uSOT_wLF0xQ

Sono presenti tutti i circuiti della Blancpain 2018 e 2019, tra cui le versioni migliorate di Monza, Paul Ricard, Misano e altri tracciati. Quattro piste extraeuropee sono state aggiunte alla versione PC nel “Intercontinental GT Pack” del mese scorso, tra cui Bathurst, Laguna Seca, Kyalami e Suzuka. “Intercontinental GT Pack” sarà un bonus di pre-ordine per i giocatori console ma sarà anche disponibile per l’acquisto separatamente dopo il rilascio del gioco.

assetto corsa competizione

Competizione è la migliore espressione del marchio Assetto Corsa, con l’obiettivo di essere riconosciuto come sinonimo di realismo“, ha affermato il co-fondatore di Kunos Simulazioni Marco Massarutto, insieme all’annuncio. “I giocatori su Console hanno mostrato il loro grande apprezzamento per il nostro approccio alle simulazioni di corse, quindi siamo certi che apprezzeranno i nostri sforzi per portare anche alle loro piattaforme preferite l’esperienza, la precisione e la profondità che Assetto Corsa Competizione offre”.

Kunos Simulazioni ha inoltre affermato che lo studio sta preparando ulteriori contenuti per Assetto Corsa Competizione, sa su PC che su console. Tra questi contenuti è incluso anche il pack GT4 che aggiungerà più di dieci nuove auto e un pack di nuovi circuiti britannici che offriranno tre nuovi circuiti iconici che completeranno il calendario delle sette gare del British GT Championship.

Vai alla scheda di Assetto Corsa Competizione
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!