Biomutant: il dev spiega le ragioni del silenzio

Il gioco uscirà a Maggio.

Biomutant è un nome che abbiamo sentito un po’ di tempo fa, ma finalmente, dopo trailer e dubbi sul suo arrivo su next-gen, ora è tornato al centro della nostra attenzione.

BiomutantMostrato per la prima volta nel 2018 e poi scomparso nel dimenticatoio, molti pensavano Biomutant fosse stato silenziosamente cancellato, fino alla notizia di qualche giorno fa.

Il perchè di tutto questo silenzio? Il gioco è diventato man mano sempre più grande, più grande di quanto si aspettassero inizialmente: da 80-85000 parole lo script è arrivato a 250000, ad esempio, e con un team di sole 20 persone questo voleva dire più bug da sistemare e una voglia ancora più grande di portare agli utenti la miglior esperienza possibile.

BiomutantCe lo spiega meglio Stefan Ljungqvist, boss di Experiment 101.

È stata una mole di lavoro davvero grande in fase di playtesting, perchè non è facile trovare bug in un mondo open-world. Una volta trovati vanno ovviamente sistemati, cosa che ci ha messo non poca pressione addosso. Ogni gioco esce con qualche bug, la nostra priorità è stata ovviamente quella di trovare quelli più game-breaking, quelli con i quali non vorremmo uscisse il gioco.

Ormai i ritardi sono all’ordine del giorno, sintomo di un’industria che, in alcuni suoi componenti, ancora mira al pieno rispetto della sua utenza, atomo di speranza nel mezzo della tanta tossicità e dell’hype che pervadono l’ossigeno dei titoli più attesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!