Bioware licenzia cinquanta dipendenti

In un post pubblicato sul sito ufficiale, Bioware annuncia il licenziamento di cinquanta dipendenti, che porterà ad un ridimensionamento del team.

Bioware licenzia 50 dipendenti

Bioware è sparita da diverso tempo dai riflettori, ciononostante il team è a lavoro per completare lo sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf, il nuovo capitolo della serie GDR fantasy e sul nuovo videogioco di Mass Effect, di cui al momento non si hanno più notizie.

Nel corso degli ultimi anni il team ha avuto diverse problematiche che hanno avuto un impatto decisamente negativo sulle sue ultime produzioni, tra cui Mass Effect Andromeda e Anthem, il live-service open world di cui sono stati ormai chiusi i server. E come se non bastasse, oggi la casa canadese ha annunciato dei nuovi licenziamenti.

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Bioware conferma di aver licenziato ben cinquanta dipendenti, al fine di attuare un ridimensionamento destinato a dare una maggiore “versatilità” al team. Questo evento, stando a quanto comunicato, avrà effetto sullo sviluppo degli attuali progetti.

Cosa accadrà ora a Bioware?

Nelle ultime ore Bioware ha annunciato il licenziamento di ben cinquanta dipendenti, un ridimensionamento a detta del team indispensabile quanto doloroso per gli attuali obiettivi dell’azienda. Ciononostante, questo evento a detta di Bioware servirà per focalizzare maggiormente l’attenzione sullo sviluppo degli attuali progetti, tra cui Dragon Age: Dreadwolf.

Infatti dopo numerose considerazioni e un’attenta pianificazione, la casa di Mass Effect sembra aver costruito una visione a lungo termine per preservare la salute dello staff, che già in precedenza venne messo alla prova con lo sviluppo infernale di Anthem. Tale ristrutturazione permetterà a quanto pare di realizzare al meglio le esperienze single-player per cui il team canadese è rinomata.

Nel comunicato inoltre, viene specificato che i licenziamenti combaciano con i numerosi annunci di lavoro pubblicato da Electronic Arts, offrendo a loro tutte le risorse professionali e l’assistenza possibile per candidarsi nei ruoli disponibili.

Bioware tuttavia rassicura che questa dipartita non ha avuto un impatto immediato sullo sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf, che rimane una priorità assoluta per il team. L’azienda infatti sta attuando diversi cambiamenti per ottimizzare lo sviluppo dei suoi futuri videogiochi e non vede l’ora di mostrare ai suoi fan cosa bolle in pentola nello studio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!