Cammie Dunaway rivela altri dettagli sul DSi

La vicepresidentessa alle vendite di Nintendo of America, Cammie Dunaway, ha rivelato alcune novità su come Nintendo sfrutterà il DSi. Parlando con Wired News, la Dunaway ha detto che non ci sono previsioni di creare software da vendere su cartuccia che abbiano funzionalità utilizzabili solo su DSi. Se vi saranno software così saranno venduti solo via DS Shop, il sistema di download per DS, come i nuovi Brain Age già annunciati. "Questo almeno per il momento", conclude, "siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di sfruttare le potenzialità della console e non vediamo l’ora di vedere cosa le terze parti tireranno fuori, creativamente parlando".

 

Inoltre la Dunaway ha indicato che il DSi continuerà a far girare cartucce e giochi da tutte le regioni, senza essere "region locked" come il suo fratello maggiore, il Wii. Non ha specificato se la vendita della console decreterà la fine della disponibilità del DS Lite, ma ha confermato il prezzo per gli stati uniti che si attesterà sui  18,900 Yen (183 $), opposti ai 16,800 Yen (163 $) del DS Lite.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!