Dead Island e le applicazioni zombie in arrivo su Facebook
Facebook è il cuore della campagna globale creata per il nuovo videogioco zombie action Dead Island in uscita il prossimo 9 settembre. Una serie di applicazioni interattive, commissionate da Deep Silver all’agenzia Social CRM Neoco, sono in arrivo per divertire gli oltre 200,000 fan parte della community insieme all’opportunità di diventare una vera e propria star degli zombie!
I fan di Dead Island avranno l’opportunità di entrare nelle dinamiche narrative del gioco nei panni dei non morti mettendo online le proprie foto in abbigliamento estivo e con maschere da zombie. L’applicazione ‘Diventa uno Zombie’ permetterà di raggiungere la notorietà attraverso i voti degli appassionati e di vincere un premio a tema Dead Island.
Le altre applicazioni in arrivo sono l’applicazione “Zombizza il tuo profilo", in cui gli appassionati di Dead Island potranno scegliere di personalizzare il proprio profilo Facebook con temi del gioco, e l’applicazione "The Dead Good" che permette di vincere una selezione di esclusivi premi a marchio Dead Island rispondendo correttamente ad alcune domande. Il concorso è seguito da Deep Silver in cinque diversi paesi.
Ricordiamo che Dead Island uscirà in Italia il 9 settembre 2011, per PlayStation 3, per Xbox 360 e per PC.