Demon’s Souls e Spider-Man: quanto spazio su PS5!

Impressionano soprattutto i numeri relativi alla Ultimate Edition di Miles Morales

Oramai lo sanno anche i muri: PlayStation 5, nelle due SKU disponibili al lancio, fornirà ai propri possessori 825 GB su SSD per lo storage dei file.

Demon's Souls PlayStation 5 spazio

Alla luce dello spazio disponibile, buono ma certamente non stratosferico, con l’aumentare della complessità dei videogiochi da un punto di vista squisitamente tecnico gli early adopters hanno iniziato a porsi pertanto pesanti interrogativi, in previsione di quello che saranno i volumi occupati da texture in altissima definizione e quant’altro.

A tal proposito, oggi è stato rivelato il numero minimo di gigabyte necessario per le installazioni di Demon’s Souls e di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: sebbene le tecniche di compressione dei file diventino sempre più efficaci, i dati rilasciati non lasciano certamente dormire sonni tranquilli.

Se per il rifacimento del capolavoro targato Sony e From Software occorrerà avere 66 GB liberi, per la Ultimate Edition di Miles Morales (comprendente anche la remastered di Spider-Man) saranno obbligatoriamente richiesti 105 GB. Qualora si volesse installare solamente la frazione giocosa del personaggio disegnato da Sara Pichelli, invece, saranno sufficienti 50 GB.

In attesa di capire quanto peseranno gli altri giochi previsti al day one, il pensiero corre sicuramente a produzioni tripla A quali, ad esempio, Call of Duty: Black Ops Cold War e Assassin’s Creed: Valhalla.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!