Demon’s Souls: due modalità grafiche per il remake

Il remake del titolo annunciato per PlayStation 5 permetterà ai giocatori di scegliere tra due modalità grafiche.

Il remake di Demon’s Souls, annunciato ieri sera durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5, permetterà ai giocatori di scegliere tra due modalità grafiche.

Ad annunciarlo è stato un post che, recentemente apparso sul blog ufficiale PlayStation, ha fornito qualche dettaglio in più sul titolo, mostratosi soltanto tramite poche sequenze durante lo streaming Sony.

Demon's Souls

Stando a quanto riportato sul blog, il remake per PS5 del titolo andrà ad offrire una modalità grafica concentrata sul mantenimento di un frame rate stabile, affiancata da un’altra ideata per garantire una risoluzione più elevata e la massima fedeltà.

Al momento Sony non ha voluto rivelare nomi, frequenze dei fotogrammi o risoluzioni target del rivisitato Demon’s Souls, limitandosi ad annunciare la presenza delle due opzioni. Questa possibilità, già riscontrata in titoli come Borderlands 3 e Nioh 2, permetterà ai videogiocatori di scegliere in base alle loro preferenze di gioco.

Il trailer, mostrato durante l’evento in streaming firmato Sony, ha però permesso al pubblico di farsi un’idea di come potrebbe essere l’ipotetica grafica del titolo sulla nuova console, tramite una serie di ambientazioni dal tetro stile già caratteristico del gioco originale e un catalogo intimorente di mostri e boss con cui sarà possibile “divertirsi” nel corso dell’avventura.

Demon's Souls

A fornire un ulteriore approfondimento dal punto di vista grafico sono stati anche alcuni screenshot che, catturati in 4K, sono da poco apparsi su Twitter.

Ricordiamo che il remake di Demon’s Souls farà la propria comparsa tra i titoli del catalogo previsto per la nuova console Sony PlayStation 5. Durante l’evento la società non ha annunciato la data o il periodo previsto per l’uscita ma, nei prossimi mesi, andrà sicuramente a fornire ulteriori dettagli a riguardo.

Nel frattempo è già possibile giocare il titolo originale, uscito nel corso del 2010, sulla piattaforma PlayStation 3, in modo tale da farsi già un’idea su come potrebbe essere il remake.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!