DICE convinta del possibile successo di Mirror’s Edge 2
I numerosi fan del celebre free-running game aspettano notizie concrete da anni, ma hanno dovuto accontentarsi di rumor e indiscrezioni. Ora Mirror’s Edge 2, sequel del fortunato titolo del 2008, sembra ancora un po’ più reale. Nel corso di un evento dedicato a Battlefield 3, tenutosi a Londra, il producer Patrick Liu ha confessato a SPOnG le sue impressioni. Mirror’s Edge 2? Può raggiungere un’audience anche maggiore del primo. Ha già un suo mercato, ne sono certo.
Liu afferma di tenere in seria considerazione l’enorme numero di fan in attesa, gente convinta che Mirror’s Edge sia divenuto un cult. Ora conosciamo alla perfezione, dice, i punti di forza che il gioco aveva e le sue debolezze. Se mai realizzassimo un sequel sapremmo come renderlo un ottimo prodotto e come assicurargli un successo di mercato, poco ma sicuro.
Le voci recenti in merito a questo gioco sono state molteplici. Dapprima Patrick Soderlund, vice presidente di EA Games Europe, si era lasciato sfuggire che l’azienda stesse lavorando a qualcosa di legato all’IP. In occasione dell’E3, Frank Gibeau, presidente di EA Games Label, era poi tornato sull’argomento alludendo alla possiblità che Mirror’s Edge 2 fosse basato su Frostbite 2.0. Infine, solo il mese scorso, Lars Gustavsson di DICE aveva riconfermato la speranza di poter tornare a lavorare sulla serie.
Restate in attesa di ulteriori nuove.