Epic Games punta a realizzare l’Unreal Engine 4 prima della next-gen

Molto tempo è passato da quando Epic Games ha annunciato il suo ottimo Unreal Engine 3, ed è ora per il motore grafico di prepararsi al pensionamento. Non si può affrontare il lancio della next-gen con un engine così antiquato, bisogna iniziare a lavorare all’Unreal Engine 4 e ultimarlo in tempo utile.

E’ quanto affermato da Mark Rein, vice-presidente dell’azienda, il quale preme affinchè il nuovo motore grafico sia pronto già parecchio tempo prima del lancio delle nuove console. L’UE4 deve essere pronto prima di quanto successe per l’UE3, ha dichiarato Rein in un’intervista rilasciata a Develop. Non è ammissibile che questo accada un anno dopo che le console sono state lanciate sul mercato. Penso che un anno dal lancio delle piattaforme sia un buon margine per rilasciare un gioco, non una nuova tecnologia. Dobbiamo essere pronti per il day one o, se possibile, anche prima.

Rein si è confessato poi molto fiducioso per la prossima generazione di console. Egli auspica una maggior libertà nei prezzi per tutti gli sviluppatori e i produttori, non solo mera potenza. Certo è normale desiderare una solida e robusta CPU ma, dice, molto della nuova generazione si giocherà su come i prodotti verranno distribuiti, oltre a come appariranno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!