Fable 4 potrebbe essere già in sviluppo per Xbox One?

Fable potrà davvero ritornare?

Dopo la chiusura di Lionhead Studios durante i primi mesi del 2016, tutti quanti avevano incominciato a chiedersi che fine avrebbe fatto il franchise di Fable, uno dei RPG che più ha conquistato il pubblico della console Microsoft in Occidente fin dai primi tempo dalla sua uscita. Lo studio avrebbe dovuto rilasciare Fable Legends, ma in seguito a tale avvenimento, il rilascio di questo titolo è stato annullato.

Fable IV Xbox One

Nonostante ciò, considerando che Fable è stato uno dei giochi più amati per Xbox, il leader programmatore di Lionhead Studios, Don Williamson, ha lasciato diversi indizi su ciò che potrebbe trattarsi del futuro di Fable. Si ritiene molto fiducioso per quanto riguarda le possibili software house alla quale Microsoft potrebbe affidare lo sviluppo di un quarto capitolo di Fable, aggiungendo che non è qualcosa che possa venir gestito in uno studio piccolo. Una delle possibilità è Playground Studios, che al momento è alla ricerca di personale per sviluppare un action RPG di prima classe, cosa che potrebbe indurre a pensare effettivamente a Fable 4. Lo studio si dimostra anche particolarmente portata per gestire progetti dai budget molto alti, così com’è stato dimostrato da i tre Forza Horizon.

Fable IV Xbox One

Non sono comunque informazioni sicure, dato che Williamson non ha confermato nulla, ma si tratta di possibilità, per un titolo che tutti pensavano di non poter più rivedere. Se Fable IV effettivamente sarà annunciato, basterà attendere speranzosi per un futuro annunciato da parte di Don Williamson. Rimanete con noi per ricevere aggiornamenti in merito a questo rumor.

Caricamento in corso...