Fable: sfrutterà un motore grafico proprietario

Playground Games utilizzerà un tool originale, come si evince dai suoi annunci di lavoro.

L’atteso ritorno di Fable è stato annunciato lo scorso anno durante l’Xbox Games Showcase ma da allora Microsoft e PlayGround Games non hanno rilasciato molte dichiarazioni in merito allo sviluppo di questo reboot della serie esclusiva Xbox, e al motore grafico che sarà utilizzato.

Fable Reboot Playground Games

Su quest’ultimo punto però riusciamo ad avere qualche indizio grazie agli annunci di lavoro presenti nel sito ufficiale di Playground Games dove, relativamente a Fable, si esplicita nella descrizione della mansione, la possibilità di lavorare con un motore grafico personalizzato.

Non c’è da stupirsci se Fable sarà sviluppato con un motore grafico proprietario in quanto Playground Games non è nuova a tali tipologie di sviluppo, ne è un caso esemplare l’apprezzata serie Forza Horizon.

Per il momento sappiamo che il reboot di Fable sarà un’esclusiva console Xbox Series X e Xbox Series S disponibile anche su PC e incluso al lancio, di cui ancora non si conosce una data, per i possessori di Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di Fable
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!