Fils-Aime parla del Wii, del DSi e del Wii Motion Plus

Reginald Fils-Aime (il presidente di Nintendo of America) ha parlato ieri al sito Venture Beat riguardo diversi argomenti. Durante il botta e risposta, ha generalmente toccato i soliti argomenti che la Nintendo porta avanti da 5 anni, cioè il mercato esteso, l’esperienza di gioco per tutti, e così via. Incalzato dalle domande, ha anche rivelato qualche informazione su alcuni argomenti caldi.

 

 

Riguardo il DSi si è rifiutato di dire quanta memoria flash avrà perché, ha scherzato, "ci piace aspettare il miglior prezzo che possiamo ottenere per il maggior numero di memoria, e poi includerlo all’ultimo momento". Su questo argomento ha poi tirato una frecciatina a Microsoft, tirando in mezzo le problematiche riguardo alle console Xbox360 che hanno dato problemi. Fils-Aime ha detto che Nintendo rilascia un prodotto solo dopo estensivi test, e la percezione del pubblico è che ora i loro prodotti sono affidabili e resistenti.

 

Alla domanda sul perché Nintendo ha aggiunto la possibilità di riprodurre file AAC ma non gli MP3, "Regginator" (come viene chiamato da un pò) ha risposto che gli AAC danno la possibilità di rallentare o velocizzare il suono a piacimento. In un altra risposta, parlando dei rischi che Nintendo ha corso e correrà nel lanciare piattaforme con capacità innovative, dice: "Ora lanciamo una console portatile con due fotocamere e suono che si può manipolare". Cosa avrà voluto dire?

 

 

Ancora, parla del Wii Motion Plus, rivelando (o ribadendo) che la periferica era già stata pensata al lancio del Wii, ma era stata esclusa dalla produzione perché il costo non era ancora adatto al grande pubblico. Non ha però chiarito quanto costerà al lancio la prossima primavera. 

Infine riguardo alla line up Wii, ha espresso sconcerto per la velocità con cui i giocatori chiedono giochi "hardcore". Ha detto: "abbiamo lanciato Mario Kart Wii, Wii Fit, Smash Bros, in rapida successione nei mesi Marzo, Aprile e Maggio, ma in estate già i giocatori volevano un nuovo gioco di Mario, e Mario Galaxy non ha neanche un anno!"

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!