Final Fantasy 16: probabile annuncio in estate

Il prossimo capitolo della storica saga di Square potrebbe essere annunciato a breve

Sin dall’uscita di Final Fantasy XV, molti giocatori si sono chiesti da subito quando il prossimo capitolo della saga di Square avrebbe visto la luce; a quanto pare ora sembrerebbero esserci alcuni informazioni riguardo il piano di rilascio di Final Fantasy 16, anche se vi consigliamo di aspettare le informazioni ufficiali da parte della casa nipponica.

Final Fantasy

Secondo un leak arrivato su 4chan e Reddit, Square Enix dovrebbe presentare quest’estate una nuova IP chiamata Crimson Arbitium, insieme a Final Fantasy 16 al suo prossimo evento. Non è ancora chiaro quale sia il suddetto evento, ma molti sperano sia legato alla presentazione di altre informazioni su PlayStation 5; nonostante quindi non ci sia ancora una data ufficiale di rilascio, ci sono alcuni commenti sulle prossime aggiunte al titolo. Sembrerebbe che il gioco sia ambientato in un nuovo universo di Final Fantasy basato su alcuni elementi steampunk; inoltre il leak sembra affermare la presenza di Naoki Yoshida (da molti considerato come colui che ha salvato Final Fantasy XIV Online) come Game Director.

Infine sembrerebbe che il nuovo capitolo della saga sia dotato di un sistema di combattimento che prenderà ispirazione sia da Final Fantasy 15, sia dalla serie di Dark Souls; vi ricordiamo come già detto prima di prendere queste informazioni con le pinze, in quanto non ci sono ancora conferme ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!