I designer di Final Fantasy XIII-2 si raccontano su Famitsu

Direttamente dal numero di Famitsu di questo mese, ci arriva un’intervista ai due character design di Final Fantasy XIII-2, Yusuke Naora e Toshitaka Matsuda.

Il lavoro dei due era incentrato sulla creazione dei costumi indossati dai personaggi, mentre Nomura ha badato all’ideazione dei volti.
 

Naora ha discusso dell’aspetto di Noel e Serah: il primo indossa abiti leggeri ed una borsa, con all’interno un coltello. La doppia spada sembra sia stata ispirata, per parole dello stesso designer, da Yoshitaka Amano in un artwork che risale addirittura a Final Fantasy III.

Per la seconda, l’ispirazione sembra sia stata data invece dalla celeberrima serie Evangelion e dalle pressanti richieste del director Toriyama.
 

Matsuda si è invece concentrato sui moguri, introdotti nel sequel: il direttore artistico ha ammesso di aver avuto parecchie difficoltà nel soddisfare le richieste postegli. L’innovazione nel Moguri di Final Fantasy XIII sta nell’essere il primo della saga ad avere un orologio ed un cristallo al posto del classico pon-pon.
 

Vi rammentiamo che Final Fantasy XIII-2 verrà rilasciato in Europa nei primi mesi del 2012 e che sul nostro sito è possibile trovare materiale inedito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!