Il DualSense funziona su PS3 e Nintendo Switch

Provando il controller net-gen targato Sony, alcuni utenti hanno scoperto dei fatti curiosi legati alla sua compatibilità con altre console.

PlayStation 5 sta per arrivare anche in Italia segnando il debutto della nuova generazione di console e portandosi in dote il DualSense. Si tratta di un Controller pensato appositamente per la next-gen e che in virtù delle sue caratteristiche uniche non è progettato per altre piattaforme. I fortunati che hanno ricevuto la piattaforma in anticipo, tuttavia, hanno effettuato varie prove, testando la periferica su altri dispositivi, anche esterni a Sony.

Il videomaker MidnightMan, per esempio, ha provato a collegare il DualSense prima a una PlayStation 4, scoprendo che non viene neanche riconosciuto da quest’ultima, poi a PlayStation 3 via Bluetooth, costatando invece il contrario. L’ultimo controller marchiato Sony permette di navigare liberamente tra le opzioni del menù principale della console, anche in wireless, escludendo il tasto “PS”.

Allontanandoci dal mondo del colosso nipponico, un utente conosciuto su Twitter come BrokenGamezHDR_ ha pubblicato un video in cui dimostra come sia possibile usare un DualSense con Nintendo Switch. Come potete vedere nel cinguettio condiviso sul social network, è bastato sfruttare un adattatore 8bitdo per consentire alla console ibrida della casa di Kyoto di riconoscere la periferica. A quanto pare, con questo metodo viene data la possibilità di controllare la batteria del controller e visualizzare le opzioni dell’interfaccia principale.

dualsense

Insomma, si parla di constatazioni curiose per un pad che, ancora prima del lancio di PlayStation 5, ha già ricevuto commenti positivi e altri negativi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!