Il nuovo Crystal Chronicles sulle console Nintendo: il Pollux Engine

Nuovi dettagli su Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time.
Il gioco era qualche giorno fa stato annunciato come giocabile sia sulle versioni Wii che NDS, e ci si chiedeva come questo fosse possibile.
Square-Enix ha parlato di una innovativa concezione resa possibile dal Pollux Engine, che permette il cross-platform gaming. Ovvero gli utenti della versione Wii e quelli della versione DS potranno giocare insieme (Polluce e Castore erano nella mitologia greca fratelli gemelli).

Si tratta fondamentalmente di una conversione "live" della versione DS su Wii, con una tecnologia che ridimensiona e corregge le schermate gestite sulla piccola console portatile.
Resta da vedere cosa ne guadagnerebbero da questo gli utenti Wii e perchè non dovrebbero preferire la versione nativa: si tratta in ogni caso di un ottimo utilizzo dell’interconnettività tra le due console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!