Impressioni positive per Star Ocean: The Last Hope

Microsoft punta molto sulla sua line-up di rpg, e questo è stato chiaro all’ultimo Tokyo Game Show: se mediamente ogni titolo di richiamo della fiera aveva a disposizione 3-4 postazioni di demo giocabile, se giochi di punta come LittleBigPlanet ne avevano 12-15, Star Ocean 4 ne aveva 28-30. Pare ovvio che le intenzioni di casa Xbox siano quelle di ripetere e magari surclassare successi di vendite come in occasione dell’uscita di Tales of Vesperia.

Il frenetico gameplay non arriva inaspettato, per chi sa cosa offre la serie Star Ocean: ma quel che i giocatori non si aspettavano era un simile comparto grafico, solido, coloratissimo, che non perde un colpo; tanto nel corso delle battaglie quanto nelle scene animate, realizzate con il medesimo motore del gioco.

Non che il fatto di apprezzare meccaniche di gioco consolidate con una grafica rinnovata sia una novità per questa generazione di console, ma la qualità del lavoro di tri-Ace e l’affetto del pubblico nipponico per questa serie stanno dando vita ad un hype con pochi paragoni.
L’uscita di Star Ocean: The Last Hope è prevista su Xbox 360 per il 19 Febbraio 2009, a Marzo negli Stati Uniti, più avanti nella primavera in Europa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!