La crescita del mercato console nell’ultimo anno

Il gruppo di ricerca europeo GfK Chart Track ha rilasciato le ultime statistiche sulle vendite hardware nel vecchio continente, e la prima conclusione che ne si può trarre è che la base di utenza è più che raddoppiata, con il numero di console totali che è cresciuto da 8,3 milioni a 17,3 milioni (+9) negli ultimi 12 mesi.

 

Di questo aumento, la maggior parte è da imputarsi al Nintendo Wii, che in 12 mesi ha visto crescere il numero di utenti da 1,1 milioni a 3,6 milioni (+2,5). PS3 e Xbox360 hanno avuto una crescita simile fra loro, con Sony che ha piazzato 1,4 milioni di console a fronte delle 400.000 dell’anno scorso (+1), e Microsoft che è salita da 1,3 milioni a 2,3 milioni di unità (+1).

 

 

Nel campo portatili, il Nintendo DS è passato da 3,8 milioni a 7,1 milioni (+3,3), mentre PSP è salita da 2,2 a 2,9 milioni (+0,7).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!