Level 5: Ninokuni in collaborazione con lo Studio Ghibli e altro

Recentemente, Level 5 ha tenuto una conferenza dalla quale sono emersi numerose novità. Innanzitutto, un nuovo titolo per DS, di nome Ninokuni. A sorpresa, l’animazione del gioco sarà affidata al prestigioso Studio Ghibli, per la prima volta impegnato in un videogame. Ricordiamo che si tratta dello studio dove opera anche il famoso regista d’animazione Hayao Miyazaki. Il titolo, dovrebbe uscire insieme ad un libretto che contiene alcune magie del gioco.  Nel corso dell’avventura, si rivelerà necessario consultarlo, ed esso sarà effettivamente presente nel gioco. Inizialmente previsto per console, è stato spostato su DS. Una versione console è ancora prevista, ma la piattaforma non è stata decisa; gli sviluppatori vogliono che questa versione sia diversa da quella per DS. Infine, anche la versione per console dovrebbe includere il libro citato precedentemente. Per quanto riguarda la trama del gioco, il protagonista è un ragazzino di 13 anni, e l’ambientazione sarà Fantasy. Il sito del gioco è consultabile qui.
Per quanto riguarda la serie Professor Layton, molto popolare in Giappone, il nuovo capitolo dovrebbe uscire il 27 Novembre. Questa volta avremo a che fare con dei viaggi nel tempo.
Qualche novità anche sul fronte next-gen: la nuova serie Inazuma Eleven, per la quale è già previsto un secondo capitolo per DS,  vedrà luce su una home console con il titolo Inazuma Eleven Break, ma non è ancora dato sapere la piattaforma.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!