Lucasfilms Games, se ne parla di nuovo?

Non è la notizia che state cercando

Cosa si ottiene se prendete un paio di annunci di lavoro, vaghezza quanto basta e dei fan beati nella nostalgia del tempo che fu?

Se si parla di Lucasfilms Games, è un’equazione dal risultato semplice: hype come se piovesse.

LucasArts

Dopo la comparsa di alcuni annunci di lavoro sul sito Disney Careers i mastini del web sono caduti in una trappola dettata più dalla speranza che dall’ingenuità, dando miccia all’ardente desiderio di veder rinascere una compagnia che con difficoltà se ne andrà dai cuori di molti, Lucasfilms Games (diventata poi LucasArts nel 1990).

La reazione è condivisibile, considerando che LucasArts purtroppo è andata spegnendosi dopo l’acquisto da parte di Disney nel 2012, ridotta sempre più all’osso e poi data tacitamente per morta.

LucasArts

 

Gli annunci di lavoro riguardano per lo più posizioni nei settori di produzione e marketing, tutte però accomunate dalla passione per Star Wars e le altre IP LucasArts. La descrizione di uno dei probabili candidati recita

prodotti interattivi che incorporano IP Lucasfilm, come i film e i prodotti televisivi relativi all’universo Star Wars, su tutte le piattaforme digitali, incluse ma non limitate a mobile (iOS, Android, Windows), console (Sony Playstation, Microsoft Xbox, Nintendo Switch), PC/Mac, e le varie piattaforme AR/VR.

Tutte le speranze si sono però rivelate vane dopo contatto diretto con Lucasfilm (da parte di TNW, la nostra fonte), che ha voluto confermare come le assunzioni servissero solo a rimpolpare i ranghi dei team già al lavoro sulle IP di cui siamo a conoscenza, ossia Episodio IX e il Jedi: Fallen Order di Respawn.

Jedi Fallen Order

Almeno abbiamo questo a darci conforto, cioè che il lavoro su questi stia continuando e a gonfie vele.

I have a good feeling about this…

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Fallen Order
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!