Monopoly da oggi nei negozi

La EA Play Label di Electronic Arts ha annunciato oggi che è arrivato il momento di "Passare dal via e ritirare le 20.000 lire" con l’uscita di MONOPOLY. Per la prima volta in assoluto in Italia sarà possibile videogiocare a MONOPOLY. Prodotto su licenza Hasbro, MONOPOLY è disponibile per Wii, Xbox 360 e PlayStation 3 e Nintendo DS, in inglese.

Chip Lange, Senior Vicepresident e General Manager della divisione Hasbro di Electronic Arts, ha dichiarato:  "Abbiamo completamente reinventato quello che da 75 anni è il gioco preferito delle famiglie per dargli una nuova vita sugli schermi HD, con modalità di gioco inedite che nelle prossime vacanze natalizie vi faranno divertire tutti insieme. MONOPOLY dà a famiglie e amici un modo inedito per stare insieme ed esplorare il mondo di MONOPOLY. È un’esperienza che dovete provare per credere".  

MONOPOLY presenta un’ambientazione del tutto reinventata. Mentre i giocatori si lanciano in una sfida per "vincere tutto", il tabellone di gioco comincia a prendere vita attorno a loro. Con ogni mossa, è possibile vedere il paesaggio della città che si sviluppa e cresce mentre proprietà come Parco della Vittoria e Viale dei Giardini vengono acquistate, scambiate e usate per costruire. Le classiche pedine di MONOPOLY, come l’auto da corsa o il terrier scozzese, sono completamente animate ed è possibile scegliere tra molti tabelloni a tema, da quello tradizionale che diverte le famiglie da 75 anni al Tabellone Monumentale e molti altri. I giocatori possono inoltre usare i propri Mii su Wii, o i propri avatar su Xbox 360, come personaggi all’interno del gioco, e scegliere di popolare la città con altri Mii o avatar, come ad esempio quelli dei propri amici o familiari. 

La nuova interpretazione data da EA al popolare gioco da tavolo aggiunge ulteriore dinamismo alle meccaniche di gioco con le aste online, in cui i giocatori, nella propria ascesa verso la ricchezza, possono tentare di aggiudicarsi una proprietà al miglior prezzo. È inoltre possibile  personalizzare e modificare a proprio piacimento le regole della partita , e giocare  online su Xbox 360 e PlayStation 3, sia con gli amici che con altri aspiranti monopolisti digitali di tutto il mondo. 

"Nel corso dell’anno, EA ha fatto un lavoro fantastico per portare MONOPOLY a milioni di fan di tutto il mondo su ogni piattaforma digitale, in modo molto creativo e coinvolgente"
, ha dichiarato Mark Blecher, Senior Vicepresident e General Manager di giochi digitali e media di Hasbro. "Nell’anno del suo 75° anniversario, la popolarità di MONOPOLY continua a crescere e la nostra collaborazione con EA è stata importante per reinventare in modo convincente la sua preziosa esperienza di gioco per i consumatori digitali di oggi".

Alle altre versioni di MONOPOLY su iPhone, iPod touch e sul sito di gaming online Pogo.com si aggiunge quindi quella per le console casalinghe. Inoltre, i fan potranno ben presto divertirsi a costruire case anche su Facebook: è infatti in arrivo la versione EA di MONOPOLY per il popolare social network. Ulteriori uscite legate a MONOPOLY faranno la loro comparsa nel prossimo inverno anche su altre piattaforme digitali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!