NieR Automata raggiunge 7 milioni di copie

Ottimo traguardo per NieR Automata che raggiunge quota 7 milioni di copie, Replicant segue a 1.5

Che NieR Automata sia stato un successo non è un mistero ma 7 milioni di copie sono un traguardo da non sminuire. Il genere JRPG è ormai una nicchia rispetto a ciò che era nell’epoca d’oro, le produzioni Platinum Games pure, quindi che un Action JRPG di Platinum sia riuscito a vendere tanto è sicuramente qualcosa da celebrare. L’opera che ha catapultato Yoko Taro al successo globale è riuscita a vendere un milione di unità persino nell’anno attuale, complice probabilmente la release Nintendo Switch

NieR: Automata milioni

Il remake del fratello maggiore di Automata, NieR Replicant ver. 1.22474487139 segue con una cifra molto più modesta rispetto ai 7 milioni, cioè 1.5 milioni di copie. Si tratta comunque di un grande successo considerando che l’originale NieR fu un fallimento ai tempo del suo lancio per Playstation 3 e Xbox 360. Per quanto Replicant non abbia avuto lo stesso impatto culturale di Automata, il suo milione e mezzo di copie è da contestualizzare anche nel minore lasso di tempo passato sul mercato. Tutto sommato Square Enix può continuare a sentirsi soddisfatta dei risultati di questo franchise che fino al 2017 sembrava destinato a rimanere un semplice “cult classic” come Drakengard.

Vai alla scheda di NieR: Automata
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!