Nintendo annuncia la serie “Play it on Wii”

Nel tentativo di ridare linfa vitale ad alcuni successi della passata generazione, Nintendo ha lanciato una nuova linea di prodotti chiamata "Play it on Wii Selection" (dalla prima traduzione del nome giapponese).

Questi giochi saranno (un pò come Resident Evil 4) un porting dal Gamecube con controlli adattati al Wii. E’ davvero poco probabile che Nintendo aggiorni la grafica o altri aspetti tecnici, come modalità di gioco o multiplayer. I giochi finora annunciati (tutti di alta qualità) sono:

– Donkey Kong: Jungle Beat (che abbandonerà il controller Bonghi)

– Pikmin

– Pikmin 2

– Chibi Robo

– Mario Power Tennis

– Metroid Prime

– Metroid Prime 2: Echoes

 

Nintendo ha confermato per ora solo l’aggiunta della modalità 16:9 a tutti i giochi nella lista.

Emerge dalla lista un comune denominatore, quasi tutti i titoli sono dotati di una grafica non realistica (apparte Metroid), ma tutti sicuramente non sono esattamente giochi casual. Che Nintendo voglia dare un piccolo contentino a tutti i fan che chiedono a gran voce giochi più complessi?

 

Inoltre durante un intervista nella conferenza di Nintendo questi giorni, Cammie Dunaway (vice presidente di NoA) ha rivelato che quando Miyamoto all’E3 ha detto che sarebbe uscito un Pikmin per Wii, non si riferiva a questi due "wiimake". Quindi la speranza di Pikmin 3 resta accesa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!