Quanto è costato a SONY il “PSN Gate”?

Sony dovrebbe pubblicare a breve il bilancio per l’anno fiscale scorso, conslusosi il 31 Marzo. Perfettamente a tema nascono le indiscrezioni sul danno economico provato a Sony dal caso "PSN GATE", l’hackeraggio che ha, come tutti sappiamo, colpito e affondato il Network di Sony per oltre 1 mese e danneggiato sia gli utenti, con furti di identità e dati sensibili, sia le software house, impossibilitate a vendere in digital delivery i propri titoli.

Una stima dice che il conto da pagare sarebbe per Sony di 14 miliardi  di yen, ovvero 171 milioni di dollari, che andranno a inficiare il bilancio del prossimo anno fiscale.
A questo si aggiungerebbe una ben più pesante perdita causata anche dal disastro tsunami Giapponese dello scorso Marzo, che avrebbe causato a Sony una perdita di ben 260 miliardi di yen (3.1 miliardi di dollari).
Insomma un periodo davvero nero per Sony. Chissà quali saranno le sue mosse per risollevarsi?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!