Resident Evil 8? Arriverà sulle console next-gen

Secondo il profilo twitter EVIL VR sarà Resident Evil 3 Remake l'ultimo rilascio di Capcom su questa generazione.

EVIL VR indica che i piani di Capcom sull’attuale generazione di console prevedono il rilascio di Resident Evil 3 Remake mentre Resident Evil 8 sarà destinato alla next-gen di console.

Project Resistance

In prossimità di un cambio generazionale c’è sempre fermento in rete con rumor e affini, non sempre credibili. In questo caso l’informazione arriva da un profilo twitter che in passato ha svelato particolari che spesso sono stati poi confermati dai fatti.

Dal profilo arrivano inoltre indiscrezioni su due importanti update che riguarderanno il RE Engine, sia per l’attuale generazione che per la prossima generazione di console: effetti cel-shading e ottimizzazione per i sistemi mobile che si potrebbero tradurre in un maggiore supporto a Nintendo Switch ma non solo.

Non c’è comunque da stupirsi sul fatto che Resident Evil 8 possa arrivare sulla next-gen e non in contemporanea anche sull’attuale, soprattutto in considerazione del fatto che Capcom sta attualmente lavorando su Resident Evil 3 Remake (secondo rumor) e Project REsistance (confermato da Capcom stessa).

Naturalmente, e come sempre in questi casi, le informazioni qui riportate vanno prese per quello che sono, rumor. Pertanto fino a che Capcom non divulgherà (magari ai The Game Awards 2019) qualche informazione ufficiale non ci resta che rimanere in paziente attesa, con il 2020 sempre più vicino e la prossima generazione di console che ormai reale.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!