Richard Garriott abbandona NCSoft e i videogiochi

Con le lacrime agli occhi ed un peso sul cuore vi comunico che, con un lapidario annuncio, la più grande figura nel mondo dei giochi di ruolo per pc ed, insieme a Raph Koster, anche dei Mmorpg, ha dato l’addio a tutto ciò che ha creato in quasi 30 anni di onorata carriera. Il suo recente viaggio nello spazio ha acceso in lui "nuovi interessi" e di conseguenza abbandonerà il suo progetto Tabula Rasa, la NCSoft e con molta probabilità anche il mondo dei videogiochi in generale.

 

Ricordiamo che Garriott fu l’inventore dei giochi di ruolo digitali con il suo Akallabeth, proto gdr che simulava un dungeon popolato da creature che si potevano contare sulle dita di una mano. Continuò poi con la lunghissima serie di Ultima per poi approdare su internet con Ultima Online, uno dei primi mmorpg ancora oggi considerato da molti il migliore. Passò poi ad NCSoft a causa del fallimento della Origin e del progetto Ultima Online 2 creando giochi come Lineage, City of Heroes/Villains ed in ultimo Tabula Rasa.  Probabilmente una delle figure più in vista, secondo alcuni una delle più geniali ( non vorrei aprire l’ennesimo dibattito Koster vs Garriott) ma sicuramente il più grande show man della storia dei videogiochi.

 

Ci mancherai Generale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!