Silent Hill Downpour: Il lead designer lascia il team
Brian Gomez, Design director di Silent Hill: Downpour ha deciso di lasciare Vatra Games, studio che si sta occupando dello sviluppo del gioco per conto di Konami, per dedicarsi ad altre attività più vicine a casa.
"Quando è stato annunciato lo slittamento di Downpour al 2012. io e la mia famiglia siamo giunti alla conclusione che non potevo continuare a fare continui viaggi tra Los Angeles e Brn per altri 6 mesi" ha commentato Gomez in una lettera a Konami.
Gomez ha rassicurato tuttavia che la sua dipartita prima del lancio del gioco non avrà alcun effetto sullo sviluppo, essendo il titolo quasi completo. Gomez si è anche lamentato delle differenze di vedute tra lui e Konami sullla serie Silent Hill, sebbene non le abbia indicate come motivo del suo divorzio con la società:
"Ci sono moltissime cose che io vorrei realizzare per questo franchise, ma Konami semplicemente non me lo ha mai consentito"
Brno, la seconda città più grande della repubblica Ceca è lontana 6.000 miglia da Los Angeles, una dura prova per qualsiasi uomo di famiglia.
Silent Hill: Downpour, inizialmente previsto per l’autunno 2011, è attualmente messo in release per un non precisato 2012, su PS3 e X360.