Spiderman: Insomniac potrebbe stare lavorando su un episodio Spider-Verse

Presunti documenti interni trapelati suggeriscono che Insomniac sta lavorando anche su un titolo Spider-Verse.

Marvel's Spiderman 2 supporterà VRR e Raytracing
Marvel's Spider-Man 2 (2023)

Le azioni di Insomniac sono salite alle stelle grazie ai suoi giochi Spiderman, e sembra che i piani dello sviluppatore per il webhead della Marvel potrebbero coinvolgere anche un gioco Spider-Verse.

Recentemente Insomniac avrebbe subito una violazione dei dati, a seguito della quale sarebbero trapelati dati e documenti interni. Un utente Reddit (in un post ora cancellato) ha apparentemente scoperto prove di un gioco Spider-Verse in lavorazione presso lo studio, con le parole “supporto aggiuntivo per Spider-Verse” visibili in un’immagine particolare.

Nel frattempo, il testo visto in un’altra immagine si riferisce a una serie di presunti progetti pianificati all’interno di Insomniac, tra cui “RCE” e “SM3”. Quest’ultimo si riferisce probabilmente all’inevitabile ma non annunciato Marvel’s Spider-Man 3. Per quanto riguarda il primo, RC potrebbe essere un gioco di Ratchet and Clank? E se è quello, si riferisce a Rift Apart del 2021 o a qualcos’altro?

È interessante notare che questa stessa immagine menziona anche “Spider” alla fine di questo elenco di progetti pianificati, sebbene il resto del titolo oltre quella parola non sia visibile, poiché l’immagine è ritagliata.

Ci sarà un gioco Spider-verse per Spiderman?

Vale la pena tenere presente, ovviamente, che questa non è in alcun modo una prova concreta. Le immagini sono estremamente sfocate e non c’è ancora alcuna verifica che si tratti effettivamente di fughe di notizie legittime.

Detto questo, è noto da tempo che Insomniac sta lavorando a un gioco multiplayer per PS5 e che sarà un progetto AAA, mentre in precedenza era stato anche suggerito che il titolo multiplayer potrebbe essere un altro gioco Marvel. Potrebbe Insomniac lavorare su un gioco multiplayer di Spider-Verse per trarre vantaggio dal successo della serie di film d’animazione e, ovviamente, dei propri giochi di Spiderman?

Seguono spoiler per Marvel’s Spiderman 2. Dopotutto, Spiderman di Insomniac è apparso in Across the Spider-Verse, mentre la questline secondaria di Spider-Bots in Marvel’s Spiderman 2 culmina anche in un breve ma abilmente eseguito crossover Spider-Verse . Potrebbe essere stato questo a preparare le cose per il futuro? Intanto che aspettate, potete leggere la nostra recensione qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!