Switch Pro arriverà nel 2021 con DLSS e 4K

Nintendo Switch Pro, secondo un insider, arriverà nel 2021 e supporterà upscaling Nvidia DLSS e 4K.

Il tormentone è ormai perpetuo: Nintendo Switch Pro esiste e, a detta di un informato insider che si fa chiamare N.Drake, arriverà nel 2021 e supporterà upscaling nvidia DLSS e 4K. Si dice da un po ‘di tempo infatti che Nintendo stia lavorando a una versione più potente della suo popolarissima console (ormai giornalisticamente indicata come Switch Pro). Ovviamente la casa giapponese non ha annunciato o confermato nulla, ma il membro di Reset Era (e noto insider del settore) Nate Drake si dice ragionevolmente fiducioso che arriverà nel corso dell’anno.

Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro dunque, stando a queste ultime indiscrezioni (che suonano peraltro come conferme) sarà dotata di DLSS (Deep Learning Super Sampling), ovvero uno strumento di upscaling della risoluzione brevetto di Nvidia, e supporterà la risoluzione 4K  presumibilmente quando la Switch è in-dock.

Nel post in oggetto si parla in realtà anche del presunto supporto di Nintendo a giochi first-party e del periodo di transizione che dovrebbe attestarsi ad almeno 2 anni. Tuttavia l’informazione più rilevante riguarda il periodo di uscita del nuovo hardware, pianificato per fine 2021 o al massimo inizio 2022. Forse solo quello potrà davvero liberarci dal tormentone perpetuo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!