The Dark Pictures Anthology: Little Hope, nuovo Dev Diary

Il nuovo Dev Diary spiega il ruolo del motion capture nella creazione dell'atmosfera di gioco!

A fare da base a The Dark Pictures Anthology: Little Hope, videogioco survival horror e secondo di una serie di ben otto capitoli, sarà una forte componente narrativa, da godersi sia in solitudine sia in compagnia degli amici. A portare alla nascita di un’atmosfera cinematografica è stato, in particolare, il contributo fornito dal motion capture, che il team dietro al gioco ha voluto spiegare nel suo ultimo Dev Diary.

All’interno del filmato il gruppo ha descritto come queste tecniche di registrazione dei movimenti si fossero rivelate perfette per portare alla nascita di un’esperienza horror ancora più realistica e autentica, ma anche ricche di sfide da affrontare.

Per quanto efficace, infatti, il motion capture affonda comunque le proprie basi nelle capacità recitative degli attori: questi ultimi non possono contare sul supporto fornito da oggetti di scena e set complessi, e sono quindi costretti a sfruttare tutta la loro immaginazione per dare vita a personaggi autentici e credibili su schermo!

The Dark Pictures Anthology: Little Hope

Il Dev Diary recentemente pubblicato descrive nel dettaglio proprio questo processo, anche tramite interviste e dichiarazioni degli attori incaricati di interpretare i protagonisti di The Dark Pictures Anthology: Little Hope.

Il titolo darà la possibilità ai giocatori di seguire le macabre avventure del professore di liceo John e dei suoi studenti Taylor, Andrew, Daniel e Angela. Questi ultimi, persi nel villaggio immaginario di Little Hope noto per una storia di caccia alle streghe avvenuta nel corso del 1682, si ritroveranno coinvolti in un rischioso viaggio nel passato, nel tentativo di ricomporre la storia della città e capire le origini del male che la attanaglia.

The Dark Pictures Anthology: Little Hope

The Dark Pictures Anthology: Little Hope porterà le atmosfere dalle tinte horror ed estremamente realistiche firmate dal team di Supermassive Games sia su PC che su console Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, a partire dal 30 ottobre di quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!